IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure: seconda serata del Festival Overlook

Più informazioni su

Finale Ligure. Sarà dedicata alla sezione Histories of Violence la seconda serata del Festival Overlook prevista per domani sera, giovedì 26 agosto. Le proiezioni dei cortometraggi in concorso, che inizieranno alle ore 21.00 presso l’Arena Ondina di Finale Ligure, avranno come filo conduttore storie spietate o crudelmente ironiche; fantasie paradossali di mondi privi di conflitti (ma a volte anche di umanità), o incalzanti narrazioni di violenze ancestrali, riflessioni sulla violenza che pervade i rapporti umani, e non solo.

Ma ci sarà ampio spazio anche per i corti d’animazione, in un un’alternarsi di ironia e crudeltà. Fra i cortometraggi in concorso, provenienti dal territorio nazionale ed internazionale: Intercambio del regista italiano Antonello Novellino e Antonio Quintanilla, vincitore de la Semana del cortometraje de la Comunidad de Madrid, e l’israeliano Sinner di Meni Philip, vincitore al Festival del cortometraggio di Venezia 2009.
Presenterà la serata l’attore Nicola Nocella, protagonista de Il figlio più piccolo di Pupi Avati e, da tre edizioni, presentatore ufficiale del Festival Overlook. L’ingresso è a offerta libera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.