IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa di chiusura per il “Nolimusicfestival 2010″

Più informazioni su

Noli. Giovedì 2 settembre alle ore 21, in piazza Chiappella a Noli, travolgente festa di musica e di ballo per chiudere alla grande Nolimusicafestival 2010. L’evento della “sezione verde” legata alla musica tradizionale chiude con un coinvolgente spettacolo ad ingresso libero l’intensa stagione concertistica.

Nolimusicafestival dopo i grandissimi e ripetuti successi di questa sua stagione d’esordio, in ultimo la straordinaria serata “Opera…che sogno!” della settimana scorsa.

La serata finale del festival vuole quindi essere un’occasione per accostarsi al piacevole mondo della musica popolare, con la possibilità sia di ascoltare sia di ballare alcune delle musiche che ne hanno fatto la storia durante gli ultimi due secoli di vita. A inizio serata alcuni brani della cultura musicale popolare Ligure e Occitana saranno presentati in forma di concerto-esibizione dal gruppo musicale “Scirvan” e dal gruppo di danza dell’Associazione Culturale “Artusin”. Nella seconda parte della serata invece tutti potranno ballare e partecipare alle danze tradizionali proposte.

Protagonisti anche i nomi dei performer, virtuosi e polistrumentisti, di questa imperdibile serata che travolgerà nolesi, turisti e appassionati nello scenario di piazza Chiappella: Mauro Barbieri (voce e percussioni tradizionali), Antonio Capelli (violino, plettri), Francesco Giusta (ghironda, organetto diatonico, flauti, cornamusa), Michela Manera (organetto diatonico), Claudio Massola (clarinetti, flauti, ciaramella, organetto, percussioni tradizionali) Fabrizio Contini (chitarre e plettri), Marco Massola (pianoforte, flauti e percussioni tradizionali).

Ulteriori informazioni e foto si possono trovare on line su nolimusicafestival.blogspot.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.