IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal 2 al 4 settembre a Ellera ritorna “Carruggi e lanterne”

Albisola S. E’ tutto pronto per il via della seconda edizione della passeggiata enogastronomica e culturale “Carruggi e lanterne”, promossa dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Albisola Superiore e dal Comitato ellerese, che si terrà dal 2 al 4 settembre, a partire dalle 19, nel centro storico del paese dell’entroterra albisolese.

Il percorso, che si snoda lungo i vicoli elleresi, sarà all´insegna di arte, musica e poesia coniugate con piatti della tradizione locale. Lungo le vie, illuminate da suggestive lanterne, saranno serviti buridda, polenta, grigliate, focacce farcite, fritto di pesce, frittelle di baccalà, dolci, sangria e il “piatto della vendemmia” a base di stoccafisso, patate bollite e pomodoro fresco.

Sono previsti inoltre programmi di animazione per tutte le serate: giovedì 2 settembre dalle 21,30, spettacolo della scuola “Oasi latina”, venerdì 3 settembre, dalle 21,30, spettacolo di “Buendia” e sabato 4 settembre gli “O´Hara”. Tutte le sere Enrico Cazzante in concerto a partire dalle 20,30. Un parcheggio sarà allestito nel campo sportivo Pomina in via Saettone a Luceto. Da qui, il 3 e il 4 settembre dalle 19.00 alle 24.00, sarà attivo un servizio navetta gratuito sino al centro storico di Ellera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.