Lettera al direttore

Commenti dei lettori all’articolo sulla Piaggio: lettera di Paola Boetto

In relazione ai commenti “postati” dei lettori agli articoli riguardanti la situazione della Piaggio Aero di Finale Ligure una delle delegate della Rsu aziendale ha voluto inviare il suo pensiero:

A cosa servono i commenti? Io penso che potrebbero essere usati come opportunità per approfondire argomenti e costruirsi opinioni partendo dall’articolo o dalla notizia in questione. Purtroppo talvolta rischiano di essere uno sfogatoio di luoghi comuni dove nessuno ha intenzione di mollare le sue certezze e di ascoltare gli altri. Per assurdo si parla agli altri e degli altri senza considerarne l’esistenza, le condizioni, i destini, le vite.

Registro che la vicenda Piaggio, nei commenti, interessa solo per denigrare il ruolo dei lavoratori sia per quanto riguarda il loro lavoro, sia per quanto riguarda le modalità in cui loro scelgono di organizzarsi o meno con tutele sindacali. Probabilmente i blogger di questo articolo non sanno cosa si progetta, costruisce e revisiona negli stabilimenti aeronautici Piaggio e come si costruisce – secondo le Leggi italiane – la contrattazione interna.

Purtroppo temo che non interessi loro approfondire, conoscere. Tenersi fuori dalle questioni e è molto più facile che costruire, non espone a commenti, non impegna, fa molto fine, e soprattutto – l’anonimato cela con falso fascino il loro ruolo in questo Mondo.

Paola Boetto
Delegata RSU Piaggio – Finale Ligure

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.