IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Cobas Scuola Savona: “Solidarietà ai 20mila precari del settore”

Più informazioni su

“Solidarietà dei Cobas scuola savonesi verso i tre precari al nono giorno di sciopero della fame a Palermo. Sono Salvo Altadonna, Giacomo Russo e Pietro Di Grusa: un docente, un collaboratore amministrativo, un collaboratore scolastico”.

“In tutta Italia, si prevedono 15-20.000 posti in meno nella scuola. Anche Savona sarà colpita. Grave la situazione nelle Superiori, nel sostegno e in alcune materie in particolare. A Savona, i docenti di Lettere non riescono più a insegnare, anche se con molta anzianità. Ma col mancato inserimento a pettine di tutti i precari, non riescono ad insegnare neppure in altre province, ad esempio Cuneo. Poco senso ha far slittare l’inizio delle lezioni al 20 settembre, per favorire un turismo d’èlite, con i precari a casa. Ma la misura è colma”.

Cobas scuola Savona

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.