IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, Giovanissimi Strada: assegnati i titoli provinciali

Ortovero. Novantacinque partenti, dei 135 iscritti, in rappresentanza di 5 regioni, ripartiti nelle 12 categorie Giovanissimi (6 maschili e femminili), hanno dato vita a Ortovero al 16° “Trofeo Circolo Sportivo Ortovero”, gara disputata su un circuito di 800 metri da ripetere più volte a seconda della categoria.

La gara era valida quale prova unica di Campionato Provinciale di Savona Giovanissimi Strada e quale 4° tappa del Giro Ciclistico della Provincia di Savona Giovanissimi Strada. Sono stati 9 i titoli provinciali assegnati, dei quali otto sono andati ad atleti dell’U.C. Alassio Badano Gas e uno all’A.S. Andora Ciclismo.

Nelle 12 categorie in gara, 4 sono sono state conquistate dalla Dornese, 3 dall’Alassio, 2 dal Bordighera e 1 ciascuno rispettivamente dal Pedale Acquese, dalla Sanremese 1904 e dalla Cardanese. Tra le 14 società rappresentate si è imposta l’U.C. Alassio che si è aggiudicata il 16° “Trofeo Circolo Sportivo Ortovero”.

Enorme lo sforzo organizzativo dell’U.C. Alassio del presidente Orlando Vignola, che si è avvalso della straordinaria collaborazione di Gianni e Angela Gaibisso, di Gancarlo Boffa, di Vittorio Novaretti e dei molteplici altri collaboratori della società che sarebbe lungo elencare ma appaiono sempre all’altezza dei compiti affidatigli.

Alle premiazioni erano anche presenti il sindaco di Ortovero Maria Grazia Timo con quasi tutto il Comitato Provinciale di Savona della Federciclismo, rappresentato dal presidente Piero Zangani, dal vice presidente Domenico Tricomi e dal Consigliere Daniele Carrara.

Encomiabile anche il lavoro della Pro Loco di Ortovero che ha fornito un supporto di elevate quantità e qualità.

Questi i vincitori delle varie categorie. G1: Denis Taggiasco (Sanremese 1904) e Valentina Vighi (Dornese), G2: Francesco Vighi (Dornese) e Marta Pastore (Ciclistica Bordighera), G3: Giovanni Costamagna (Ciclistica Bordighera) e Beatrice Rosa (U.C. Alassio), G4: Vasco De Pasquale (Dornese) e Gloria Scarsi (U.C. Alassio), G5: Matteo Sacchi (Dornese) e Camilla Pesenti (U.C. Alassio), G6: Stefano Giannuzzi (Cardanese) e Alice Basso (Pedale Acquese).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.