IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cartiera Verde, i sindacati: firma della Cig dopo assemblea dei lavoratori

Savona. E’ in corso da oltre due ore e mezza l’atteso vertice tra i sindacati dei lavoratori della Cartiera Verde di Varazze e la proprietà nella sede dell’Unione Industriali savonese.

Secondo quanto trapelato verranno confermati gli ammortizzatori sociali per i 58 dipendenti ancora in forze all’azienda. La cassa integrazione sarà erogata per altri tre mesi, anche se la firma da parte della Rsu sindacale verrà subordinata alle decisioni che verranno prese domani nel corso di un’assemblea dei lavoratori. Chieste, infatti, anche garanzie sul futuro industriale del sito produttivo che possono motivare altri tre mesi di sacrifici per i dipendenti della Cartiera.

Mentre al primo piano si svolge l’incontro, al piano terra è tuttora in corso un sit in di protesta da parte dei lavoratori dello stabilimento varazzino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.