IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carabinieri, il bilancio dei controlli di Ferragosto: quattro arresti

Savona. Quattro persone arrestate e altrettante deferite all’autorità giudiziaria, tre delle quali per guida in stato di ebbrezza. E’ il bilancio dei controlli effettuati dal Comando provinciale dei carabinieri di Savona nel fine settimana di Ferragosto.

I militari hanno controllato 321 automezzi e 495 persone. Le contravvenzioni elevate sono state 19; 41 i punti decurtati dalla patente, 3 le patenti ritirate.

Il servizio, effettuato nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 con l’impiego di 266 militari e 124 automezzi, una motovedetta, un elicottero del 15 Nec di Villanova d’Albenga, cani antidroga ed antiesplosivi, militari del Nas, del Noe e dell’Ispettorato del Lavoro, ha privilegiato le aree più sensibili ai vari fenomeni da contrastare, insistenti su tutto il territorio provinciale e sugli specchi acquei di tutto il litorale savonese dove la motovedetta 614 ha effettuato diverse operazioni di salvataggio ed assistenza alle imbarcazioni.

I controlli sono stati effettuati alla luce dell’ulteriore incremento dei flussi di turisti, contestualmente all’esodo degli abitanti delle città verso le località di vacanza.

“Un fenomeno che – spiegano dal Comando – impone l’adozione di particolari misure volte ad adeguare i dispositivi di prevenzione sia nelle zone e sugli itinerari turistici interessati al sovraffollamento, che nei centri urbani, ove si registra una temporanea riduzione della popolazione residente, ha disposto l’esecuzione di particolari servizi preventivi dedicati a fronteggiare l’emergenza in parola”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.