IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canoa, domenica ad Osiglia il campionato regionale sui 200 metri

Osiglia. Domenica 29 agosto, ad Osiglia, si svolgerà il campionato regionale sulla distanza dei 200 metri. La gara è valida per l’assegnazione del trofeo messo in palio dalla società savonese in occasione dei festeggiamenti dell’85° anniversario di fondazione.

In questa graduatoria la Canottieri Sabazia precede per pochi punti la Canottieri Sanremo e sarà quindi determinante quest’ultima prova. Le altre società comunque non staranno a guardare: in grande forze si sono iscritte il Circolo Sestese della Lombardia con una trentina di atleti e Gli Amici del Fiume di Torino con 22.

Otto le società che si contederanno il trofeo per un numero complessivo di 296 atleti gara e 183 equipaggi iscritti. La distanza dei duecento metri per la sua spettacolarità è stata promossa dalla Federazione Internazionale Canoa e sarà presente per la prima volta alle Olimpiadi di Londra.

Assente giustificato, ai campionati liguri, Aberto Regazzoni, atleta della Sabazia, impegnato a Poznan in Polonia ai campionati Mondiali Universitari, anch’egli sulla distanza dei 200 metri.

Saranno presenti nella stessa manifestazione le canoe polinesiane che si contederanno anch’esse i titoli liguri sulla stessa distanza, oltre 15 gli atleti della Was, società savonese, specialista nel settore.

Dal punto di vista organizzativo, la Canottieri Sabazia sarà impegnata a fine settembre con il “Trofeo Medaglia D’Argento Presidente della Repubblica” che concluderà l’attività agonistica 2010. Già diversi club stranieri (slovacchi, sloveni, romeni e ungheresi) anno aderito a questa 31° edizione che si preannuncia da record.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.