IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calice Ligure: viaggio nella musica tradizionale irlandese

Più informazioni su

Calice Ligure. Venerdì 3 settembre alle ore 21, all’Oratorio San Carlo di Calice Ligure, nell’ambito della rassegna “Chitarra and”, i due musicisti Daniele Caronna e Fabio Rinaudo si esibiranno nello spettacolo “Piper’s Might”, un itinerario musicale nella tradizione irlandese, scozzese e del centro Francia.

Il concerto presentato propone un itinerario attraverso il repertorio legato a due degli strumenti principi della musica irlandese. La uilleann pipes, (la cornamusa), principale simbolo della Irish music, e la chitarra, strumento anagraficamente più vecchio ma di recente acquisizione, che ha saputo ricavarsi, negli ultimi decenni, un posto di tutto rispetto nel panorama della musica celtica.

Caronna e Rinaudo proporranno inoltre brani dalla tradizione scozzese e del centro Francia.
I due musicisti sono i fondatori dei “Birkin Tree”, la più famosa Irish band italiana ed hanno all’attivo quattro incisioni discografiche di successo e oltre millecinquecento concerti in tutta Europa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.