IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Pietra Ligure: ritorna la partita organizzata dalla tifoseria

Pietra Ligure. Torna domenica 29 agosto l’ormai tradizionale appuntamento calcistico organizzato dagli Stoneheads, la tifoseria del Pietra Ligure. Per la quarta estate di fila, i sostenitori della squadra biancoceleste si affronteranno sul sintetico dello stadio De Vincenzi.

Una partita lunga novanta minuti nella quale si alterneranno in campo ventisei giocatori. Non solo ragazzi del posto, ma anche alcuni turisti che, avendo la seconda casa a Pietra Ligure, sono tifosi della squadra rivierasca.

Fischio di inizio alle ore 18,10. L’ingresso sulle tribune è gratuito e chi lo desidera potrà acquistare sciarpe e magliette della tifoseria. L’obiettivo, oltre al divertimento di giocare in un impianto tra i più belli della zona, è l’intenzione di ricordare ai pietresi che, da settembre, tornerà in campo la squadra del loro paese.

“Il calcio in Italia, rispetto a tanti anni fa, registra un calo di interesse e soprattutto di pubblico sugli spalti – dichiarano i portavoce della tifoseria pietrese -. Anche il calcio locale è molto meno seguito rispetto ad una volta ed è un peccato. Sarebbe bello che tutti gli appassionati, anziché passare la domenica in casa davanti alla televisione a pagamento, uscissero per recarsi allo stadio e sostenere la squadra che più li rappresenta, quella del loro paese”.

“A Pietra Ligure siamo reduci da alcuni anni di delusioni, quali la retrocessione in Prima Categoria e il mancato ritorno in Promozione – spiegano -. Continuiamo però a dare fiducia alla società che tiene vivo il calcio nel nostro paese, crescendo i giovani del posto. Il Pietra merita di stare almeno in Promozione e siamo convinti possa tornarci molto presto. C’è però bisogno del contributo di tutti, anche del pubblico che venga a sostenere i nostri ragazzi stimolandoli a fare bene. Rispetto agli anni della Promozione per noi è stato molto più difficile riaccendere la passione in paese, ma la nostra speranza è quella di vedere presto le tribune del De Vincenzi nuovamente colme di entusiasmo. Domenica 19 settembre ricomincerà il campionato: pietresi, venite a incitare la vostra squadra!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.