IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, la Cairese riprende gli allenamenti in vista dei playoff foto

Cairo Montenotte. Dopo la breve pausa estiva riparte l’attività agonistica per il Baseball Club Cairese. Sia i Ragazzi (under 12) sia la prima squadra saranno presto impegnati nei playoff di categoria e oggi ritornano sul campo per gli allenamenti.

Si prospetta quindi una settimana molto intensa sul diamante di via XXV Aprile, che culminerà per i Ragazzi nel torneo “Maria Luigia” di Colorno, durante il quale, in un girone all’italiana, affronteranno il Bollate Baseball, il Carpi Baseball, lo Junior Parma B.C, il Colorno Baseball e il Sala Baganza B.C.

I giovani biancorossi saranno impegnati in una competizione di livello molto alto grazie alla quale potranno crescere in vista dell’importante impegno dei playoff previsti per l’11 settembre in quel di Novara contro il Porta Mortara e il Senago Baseball, proprio la società che a Cairo, lo scorso anno, eliminò per un solo punto i ragazzi dai playoff.

Il presidente e manager della categoria ragazzi Simona Rebella dichiara: “Quest’anno abbiamo una squadra giovane che però è riuscita a sorprendere e a qualificarsi alle finali. Speriamo di poter fare esperienza grazie a queste due manifestazioni oltre i confini regionali ed è proprio per questo che abbiamo scelto di partecipare al torneo di Colorno e alle fasi finali di categoria, dove i nostri atleti giocheranno partite ad un livello molto alto. Questo è il metodo più efficace per far crescere i ragazzi”.

Invece la compagine di serie C giocherà sul diamante casalingo il torneo “Maria & Fabio’s Cup” e si confronterà con i Genova Gryphons e gli Albisole Cubs, già incontrati durante il campionato, e le Pantere di Potenza Picena.

A questo torneo seguirà il 5 settembre l’amichevole di lusso, contro la Juve98, che milita nella serie A federale, nello stadio di Passo Buole di Torino. L’impianto torinese, totalmente rimesso a nuovo in vista dei mondiali del 2009, è uno dei migliori stadi in tutto il territorio nazionale.

Queste amichevoli consentiranno al manager Luis Lunar di far riprendere ai suoi ragazzi il ritmo della partita, in attesa di conoscere l’avversaria da affrontare sabato 11 settembre, che uscirà dallla partita secca del 4 settembre tra Grizzlies Torino e Castellamonte.

I playoff verranno disputati in due turni e ogni turno sarà giocato al meglio delle cinque partite, ovvero passerà alla fase successiva chi per primo arriverà a tre vittorie nella serie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.