IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banco San Giorgio: due convenzioni con i Comuni di Andora e Savona

Più informazioni su

Liguria. Il Consiglio di Amministrazione del Banco San Giorgio ha sottoscritto due convenzioni, con i Comuni di Savona e Andora con lo scopo di facilitare alle imprese lo smobilizzo dei crediti verso tali Enti. La decisione è stata presa alla fine del primo bilancio finanziario relativo al primo semestre.

Oggi il Banco San Giorgio conta su 57 sportelli, proporzionalmente distribuiti su tutto il territorio ligure. Gli impieghi a clientela  al 30 giugno ammontano a 2.672 milioni di euro, con un aumento rispetto al 31 dicembre 2009 di 352 milioni di euro (+ 15,1%).

Nei primi 6 mesi del 2010 la raccolta totale (diretta, indiretta ed infragruppo) ha raggiunto i 3.973 milioni di euro contro i 3.604 milioni di euro al 31 dicembre 2009 (+10,2%). Per quanto riguarda la gestione economica, i proventi operativi sono cresciuti del 9,6% a 36,1 milioni di euro. Pur in un contesto di drastica riduzione del livello dei tassi, il margine da interesse, grazie all’incremento dei volumi, si è attestato a 24,6 milioni di euro, segnando un incremento del 17,4% rispetto al corrispondente valore dell’anno precedente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.