Banco San Giorgio: due convenzioni con i Comuni di Andora e Savona

soldi

Liguria. Il Consiglio di Amministrazione del Banco San Giorgio ha sottoscritto due convenzioni, con i Comuni di Savona e Andora con lo scopo di facilitare alle imprese lo smobilizzo dei crediti verso tali Enti. La decisione è stata presa alla fine del primo bilancio finanziario relativo al primo semestre.

Oggi il Banco San Giorgio conta su 57 sportelli, proporzionalmente distribuiti su tutto il territorio ligure. Gli impieghi a clientela  al 30 giugno ammontano a 2.672 milioni di euro, con un aumento rispetto al 31 dicembre 2009 di 352 milioni di euro (+ 15,1%).

Nei primi 6 mesi del 2010 la raccolta totale (diretta, indiretta ed infragruppo) ha raggiunto i 3.973 milioni di euro contro i 3.604 milioni di euro al 31 dicembre 2009 (+10,2%). Per quanto riguarda la gestione economica, i proventi operativi sono cresciuti del 9,6% a 36,1 milioni di euro. Pur in un contesto di drastica riduzione del livello dei tassi, il margine da interesse, grazie all’incremento dei volumi, si è attestato a 24,6 milioni di euro, segnando un incremento del 17,4% rispetto al corrispondente valore dell’anno precedente.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.