Balla Coi Cinghiali: intervento su FB, “evento per divertirsi, senza annientarsi la mente…”

Balla coi Cinghiali

Bardineto. “Chi dice 50, chi scrive 60 mila; lasciamo parlare la foto per capire quanti eravamo, che dite? Scriviamo dopo qualche giorno di decompressione, cercando di riordinare i pensieri per poterli esprimere. La manifestazione è stata un successo; l’affluenza record di pubblico da un lato ci ha gratificato, dall’altro ha reso in parte insufficienti gli sforzi logistici programmati dall’anno prima. Cioè eravamo pronti ad accogliere più persone, non il triplo”. Si affida al social network Facebook l’organizzazione di Balla Coi Cinghiali per tornare sul bilancio dell’edizione 2010, spiegando come per il massiccio afflusso di gente: “I servizi, l’area tende, la distribuzione alimentare ne hanno risentito e di questo ci scusiamo, sappiamo che le code non sono simpatiche. Nell’anno che ci separa dalla decima rdizione ripenseremo e riorganizzeremo l’evento radicalmente, per non accogliervi impreparati e per stupirvi ancora una volta, promesso”.

“Ci teniamo a ribadire un argomento che abbiamo visto parecchio discusso nei forum e giornali on line: BCC non promuove l’abuso di alcool e l’uso di sostanze stupefacenti. Chi vorrebbe ridurre il festival a queste pratiche è un idiota e sicuramente non è il benvenuto. Il messaggio che lanciamo come associazione e manifestazione è ben diverso e messo in pratica da un programma che contiene musica, letteratura, teatro, cinema, spazio per i bambini, cultura del buon bere e del buon mangiare. Per non parlare dell’area tende, della navetta e dell’alcool test messi a disposizione. Chi decide di annientarsi la mente per tre giorni non ha capito nulla e rende vano lo sforzo per una manifestazione di intrattenimento e cultura che non vuole limiti di età, sesso o gruppo sociale”.

“Grazie quindi al servizio di sicurezza interno e alle Forze dell’Ordine che hanno garantito la piena efficienza del piano di sicurezza concordato preventivamente, creando un divertimento sostenibile nella logica della prevenzione di qualsiasi comportamento a rischio. E Grazie anche a tutti quelli che hanno scoperto qualcosa, da una birra a una band, da un gusto a un suono, a nuovi amici. Tutti i suggerimenti e le critiche sono bene accetti, così come le collaborazioni e i volontari” conclude nel messaggio l’organizzazione di Balla Coi Cinghiali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.