IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, inaugurata scuola per cani da salvataggio

Albissola Marina. Presentata questa mattina al Bau Bau Village di Albissola la sede ligure della Scuola italiana cani salvataggio. I trainer Sics hanno presentato il loro lavoro ai molti bagnanti che hanno assistito incuriositi all’evento.

Durante la cerimonia inaugurale si è svolto anche il “battesimo dell’acqua” per alcuni cuccioli, quindi si è tenuta una sessione di addestramento preliminare per coloro che vogliono iniziare un percorso formativo in compagnia del proprio fedele amico a quattro zampe.

Alla scuola per cani sarà possibile quindi conseguire il brevetto di salvataggio (riconosciuto a livello nazionale) senza essere costretti a spostamenti nelle sedi di Milano o Marina di Massa.

“I numerosi interventi di salvataggio avvenuti durante le scorse settimane, con più di dieci persone salvate – hanno spiegato i promotori dell’iniziativa albissolese – hanno portato ulteriormente all’attenzione dell’opinione pubblica il valore e la preparazione delle unità cinofile Sics, volontari che prestano la loro opera presso presidi fissi sparsi in tutta Italia, in collaborazione diretta con la Capitaneria di Porto e Guardia Costiera, imbarcati a bordo delle motovedette Sar da salvataggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.