Albissola, inaugurata scuola per cani da salvataggio

cani salvataggio

Albissola Marina. Presentata questa mattina al Bau Bau Village di Albissola la sede ligure della Scuola italiana cani salvataggio. I trainer Sics hanno presentato il loro lavoro ai molti bagnanti che hanno assistito incuriositi all’evento.

Durante la cerimonia inaugurale si è svolto anche il “battesimo dell’acqua” per alcuni cuccioli, quindi si è tenuta una sessione di addestramento preliminare per coloro che vogliono iniziare un percorso formativo in compagnia del proprio fedele amico a quattro zampe.

Alla scuola per cani sarà possibile quindi conseguire il brevetto di salvataggio (riconosciuto a livello nazionale) senza essere costretti a spostamenti nelle sedi di Milano o Marina di Massa.

“I numerosi interventi di salvataggio avvenuti durante le scorse settimane, con più di dieci persone salvate – hanno spiegato i promotori dell’iniziativa albissolese – hanno portato ulteriormente all’attenzione dell’opinione pubblica il valore e la preparazione delle unità cinofile Sics, volontari che prestano la loro opera presso presidi fissi sparsi in tutta Italia, in collaborazione diretta con la Capitaneria di Porto e Guardia Costiera, imbarcati a bordo delle motovedette Sar da salvataggio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.