IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, il gruppo “Nuova Rotta”: “Un bando per l’area tennis”

Albissola M. Interpellanza indirizzata al sindaco Nicolò Vincenzi da parte gruppo consigliare di minoranza del Comune di Albissola Marina “Nuova Rotta”, con al centro la gestione dell’area tennis comunale presso Via Garbarino.

Per i consiglieri di minoranza non solo esiste un muro cinta pericolante, per il quale serve intervenire, ma bisogna anche procedere con una valorizzazione della struttura, con nuovi posti auto pubblici lato Via Cilea (strada parallela a Via Garbarino).

“Una proprietà del Comune posizionata in area centrale e strategica a nostro giudizio deve essere resa maggiormente fruibile e da valorizzare economicamente a beneficio dell’intera comunità” si legge in una nota. “Oggi infatti tale struttura sportiva è data in regime di convenzione ad un’associazione sportiva il cui onere consisterebbe sostanzialmente nella sola manutenzione e le utenze”.

“Inoltre il nuovo parcheggio potrebbe destinare posti auto ai residenti del quartiere e per il parcheggio dei veicoli comunali oggi provvisoriamente ricoverati nel cortile delle scuole” prosegue la nota. 

“Pensiamo ad esempio alla possibilità di indire un bando di manifestazione di interesse per coloro che hanno un’idea e risorse da investire in un progetto di valorizzazione di questa struttura sportiva come eccellenza, insieme alla vocazione sportiva, al verde e alle relazioni con il circostante quartiere dando così modo al Comune di scegliere tra tanti quel progetto che saprà dare le migliori garanzie di miglioramento della qualità della vivibilità dell’intero quartiere circostante, la certezza di investimenti privati per la riqualificazione del verde e delle strutture sportive esistenti ed un giusto ritorno economico per le casse comunali” conclude la nota del gruppo “Nuova Rotta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.