IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, successo per il ritorno della Jazz Ambassadors Big Band

Albenga. Diverse centinaia di persone ha accolto e applaudito il ritorno ad Albenga della Jazz Ambassadors Big Band, che non si esibivano nel territorio ingauno dal 1996. “Da quasi quindici anni non ci esibivamo di fronte al pubblico albenganese – ha dichiarato dal palco, in apertura, il direttore Leo Lagorio – per questo motivo ringraziamo il Comune di Albenga per aver reso possibile questo spettacolo”.

In una Piazza San Michele gremita, la Jazz Ambassadors Big Band, composta per l’occasione da ben ventuno elementi (dodici dei quali professori d’orchestra), ha regalato ai presenti oltre due ore di musiche e suoni jazz, dai classici più conosciuti ai preziosismi per addetti ai lavori. Una successione ritmica che ha visto l’esecuzione di brani quali “Time to go”, “But not for me”, “Come fly with me”, “I’ve got you under my skin”, “Lover man”, “More”, “Tribal dance”, “Love”, “Roll’em”, “Let’s dance” e tanti altri ancora, fino ad arrivare all’esplosione del funky finale “Greetings and Salutations”.

Particolare soddisfazione per i sei componenti ingauni della band, che hanno potuto esibire tutto il proprio talento musicale di fronte al pubblico della loro città. “Un altro grande successo nell’estate delle manifestazioni di Albenga – commenta l’assessore a turismo Mauro Vannucci -. Con un’orchestra di grande talento, abbiamo ribadito e riaffermato il concetto contenuto nello slogan ‘Welcome to Albenga’, con immortali note jazz come sottofondo musicale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.