IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, ruba zaino in spiaggia: arrestato dai carabinieri e dalla Municipale

Più informazioni su

Albenga. Un cittadino di origine irachena, S.A., 25 anni, è stato arrestato, ieri pomeriggio, ad Albenga dai carabinieri in collaborazione con la polizia municipale per l’accusa di furto con destrezza. Il giovane infatti era riuscito a rubare uno zaino in spiaggia. La segnalazione è arrivata da alcuni bagnanti che hanno fermato una pattuglia della Municipale spiegando che un ragazzo extracomunitario si era reso responsabile del furto.

Le vittime del furto hanno spiegato che, approfittando del fatto che si erano tuffati in mare, il ladro l’ha rubato. I proprietari dello zaino però dall’acqua si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno iniziato ad urlare per cercare di attirare l’attenzione degli altri bagnanti ma senza riuscirci. I vigili hanno così immediatamente diramato la descrizione del “topo da spiaggia” alle altre pattuglie e ai carabinieri.

Proprio i militari lo hanno bloccato in via dei Mille. Il ladro aveva ancora con sè lo zaino rubato poco prima all’interno del quale c’era il telefonino della vittima. Il 25enne aveva anche avuto il tempo di scattarsi una foto con il cellulare rubato in riva al mare. Dai controlli dei militari è anche risultato che l’iracheno era clandestino perché colpito da un decreto di espulsione della Questura di Lucca. Questa mattina sarà processato per direttissima in Tribunale a Savona. Secondo quanto accertato dalla polizia municipale e dai carabinieri S.A. si era già reso responsabile di altri furti sulle spiagge ingaune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . . e intanto PD e IDV si sono scagliati contro l’ordinanza per la sicurezza e l’ordine pubblico del Sindaco Rosy Guarnieri !!

  2. Scritto da svullo

    Vediamo quanto gli da il giudice (io sono poco fiducioso) !!!!!!!!

  3. goldrake
    Scritto da goldrake

    Ecco un altro individuo giunto in Italia per far del bene, lasciamo perdere la clandestinità
    ed altre amenità pregresse nel nostro accogliente paese ma. tutti sappiamo che lo zaino
    costituisce un fardello da portare, lui si è adoperato per alleviare il peso, il fatto della foto poi del tutto accidentale….cos’è questo?! Ed ecco la foto!!!
    Non bisogna sempre pensare male, si fa peccato.