IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Palazzo Oddo ospita la rassegna “Piani Sonori”

Albenga. Venerdì 20 agosto alle ore 21, presso la Musikalische WunderKammer di Palazzo Oddo, ad Albenga, si svolgerà la prima serata di “Piani Sonori”, nuova rassegna pianistica che, in quattro appuntamenti distribuiti nei mesi di agosto e di settembre, ospiterà le esibizioni di alcuni pianisti d’eccezione.

Ospite della prima serata sarà il talentuoso pianista Giovanni Doria Miglietta, assistente di pianoforte presso l’Accademia di musica di Pinerolo, vincitore di numerosi premi italiani e internazionali e unico italiano ad essere selezionato per il concorso “Jose Iturbi” di Los Angeles. Negli altri appuntamenti, previsti per Settembre, la rassegna musicale svilupperà un proprio percorso, che ripercorre l’evoluzione delle musica pianistica, dalla classica alla moderna.

Nel secondo appuntamento, previsto per venerdì 3 settembre, spazio al pianista Riccardo Zegna; Venerdì 17 Settembre sarà invece la volta di Valentina Messa ed Emir Abeshi, rispettivamente al violino e al pianoforte; a concludere la rassegna, Giovedì 30 Settembre, Luca Lamara & Guests (pianoforte e live electronics).

Grande soddisfazione da parte del direttore artistico della Palazzo Oddo Srl, Isabella Vasile, tra gli ideatori e i promotori del progetto “Piani Sonori”. “Si tratta di una nuova sfida per la Palazzo Oddo – dichiara Vasile -, nella quale, ancora una volta, si è deciso di puntare sulla qualità, con la volontà di fornire ad Albenga una forma di cultura sempre più elevata, che miri a sfruttare al meglio tutte le risorse a disposizione di Palazzo Oddo. In questo caso, la luce dei riflettori sarà puntata sulla splendida Musikalische WunderKammer e sul nuovo pianoforte. Ci auguriamo che la risposta del pubblico sia positiva, così da poter porre le basi per la promozione costante di analoghe iniziative culturali e musicali”.

A causa della limitata capienza della WunderKammer (non più di 40 posti a sedere), è necessaria la prenotazione in anticipo presso gli uffici della Palazzo Oddo Srl, telefonando allo 0182571443 o scrivendo a info@palazzooddo.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.