IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, ordinanza “anti-bikini”: la Municipale intensifica i controlli

Albenga. La Polizia Municipale di Albenga, dopo la firma dell’ordinanza del sindaco che vieta bikini e costumi da bagno al di fuori del lungomare cittadino, ha intensificato i controlli per fare in modo che il divieto venga rispettato.

Rosalia Guarnieri ricorda che “la decisione è in linea con le scelte compiute da altri comuni costieri negli ultimi annì”. I trasgressori che verranno pizzicati dalle forze dell’ordine in abiti da spiaggia lontani dal mare dovranno pagare multe tra i venticinque e i cinquecento euro. La prima città in Liguria e tra le prime in Italia a lanciare la crociata contro i turisti a torso nudo era stata Alassio, a metà degli anni Novanta, con l’amministrazione guidata dall’ex primo cittadino Roberto Avogadro (ex Lega Nord).

L’ordinanza, talmente insolita, fece il giro del mondo arrivando anche sui giornali e le televisioni giapponesi e austrialiane che inviarono ad Alassio addirittura le troupe televisive per intervistare l’ex sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giudice
    Scritto da Giudice

    Mah! Sarà pure giusto, ma preferisco vedere gente per bene in bikini in giro per Albenga, invece che tanti “sugnu” e facce nere!!!!!!! Quanto meno preferirei vedere la locale Polizia Municipale controllare questi ultimi anzichè impagnarla a guardare i bikini a zonzo per la città.

  2. Scritto da niello massa

    ma la leghista guarneri non ha proprio altro da pensare, forse perche’ pensa che ad albenga vada tutto bene, vacanzieri, feste, sembra la tv di un certo fede emilio.

  3. Marco Vruna
    Scritto da Marco Vruna

    No priprio adesso che mi ero comprato il costumino nuovo….hahaha l’estate sta finendo…che Fortuna!