IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “Musica per la gioia” in piazza San Michele

Più informazioni su

Albenga. Domani, mercoledì 18 agosto alle ore 21.30, in Piazza San Michele ad Albenga, si terrà l’evento “Musica per la Gioia”, organizzato dall’Associazione Culturale Sahaja Yoga, in collaborazione con il Comune di Albenga.

Musica tradizionale indiana e danza classica “bharatnatyam” allieteranno gli spettatori, mentre, in apertura, vi sarà il teatro-danza per bambini. L’associazione culturale “Sahaja Yoga” presenta, da ormai otto anni, nella stagione estiva ligure e piemontese, un repertorio sempre più vasto di musica e teatro.

“Musica per la gioia” è un concerto interattivo per tutte le età. Vengono eseguiti i “bhajans”, canzoni popolari indiane, alcune con più di 16.000 anni di storia, che mirano ad avvicinare l’uomo alla “Armonia Universale”.

“Questa musica – spiegano gli organizzatori – è sviluppata in sintonia con il nostro sistema energetico vitale. Nonostante la sua sacralità, lo stile musicale è molto gioioso e coinvolge il pubblico nel tenere il ritmo e seguire il gioco dei gesti, participando emotivamente”. Durante il concerto vi sarà anche una esibizione di danza classica indiana stile “bharatnatyam”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.