IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “Le storie di O’Carolan” apre “Concertando tra i Leoni” foto

Albenga. Tutto pronto ad Albenga per “Concertando tra i Leoni”, appuntamento musicale e culturale organizzato dalla Unione Cattolica Artisti Italiani (UCAI) Sezione Albenga – Imperia, con il patrocinio del Comune di Albenga e della Provincia di Savona e la collaborazione della Diocesi di Albenga – Imperia e del quotidiano Avvenire, che parte stasera.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, si svolge sotto la direzione artistica di Giovanni Sardo, Presidente dell’Unione Cattolica Artisti Italiani sezione di Albenga – Imperia, ed è presentata da Roberta Moschella. Gli appuntamenti sviluppano il legame con Albenga perché abbinano alla musica molteplici espressioni artistiche, che, da sempre, coinvolgono turisti e residenti. Le serate musicali saranno tre, con interpreti di alto livello e un repertorio che spazia all’interno della musica e dell’arte, firmando indimenticabili serate, in un ambiente ricco di storia e di estasi accompagnate dalla bellissima esposizione di pittori dell’UCAI nella sede affacciata alla piazzetta.

Nel corso dell’ultima serata verrà inoltre consegnato il “Premio dei Leoni”, creato per ricordare i protagonisti della vita albenganese o che con la loro attività hanno fatto conoscere Albenga e i suoi dintorni. Il riconoscimento è stato assegnato al critico letterario Prof. Franco Gallea. Questa sera, per la “prima”, la piazzetta ospiterà “Le storie di O’Carolan”, un viaggio musicale con arpa celtica, spinetta e voce narrante.

In programma brani di Turlough O’Carolan, Arcangelo Corelli, Francesco Geminiani, Antonio Vivaldi. Si esibiranno Elena Buttiero (arpa celtica, spinetta), Stefano Tomasini (arpa celtica), Sebastian Belgrano (voce narrante). Saranno presenti il Vice Sindaco di Albenga, Dr. Arch. Roberto Schneck, e l’Assessore a Turismo, Spettacolo, Manifestazioni, Avv. Mauro Vannucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.