IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: iniziati i lavori di ampliamento del parcheggio del tribunale

Albenga. Sono iniziati ieri, in Via Bologna ad Albenga, i lavori di ampliamento del parcheggio pubblico antistante il Tribunale di Albenga. L’opera, approvata con delibera di Giunta nel corso della seduta del 14 Aprile 2010, successivamente aggiudicata dalla ditta F.lli Garofalo Srl nella gara d’appalto, prevede un notevole ampliamento del parcheggio preesistente, con l’aggiunta di ulteriori quaranta posti auto, con particolare attenzione ai posteggi destinati ai disabili, e di verde pubblico lungo l’Aurelia e all’interno del parcheggio stesso.

La ditta Garofalo Srl, aggiudicatasi l’appalto dei lavori, ha offerto un ribasso pari al 7,231%, garantendo un costo complessivo di circa 60 mila euro. La fine dei lavori è prevista entro la fine di Ottobre, ma è auspicio dell’Amministrazione che questi possano essere portati a termine prima del previsto.

“Si tratta di un’opera importante – commenta Roberto Schneck, Vice Sindaco di Albenga con delega ai Lavori Pubblici – che serve a dare finalmente una risposta concreta a un’esigenza pluriennale, conseguente al carico sempre maggiore del Tribunale di Albenga, una risorsa fondamentale e necessaria per il nostro territorio. Per coloro che, a torto, in campagna elettorale sostenevano che il centrodestra non avesse a cuore il Tribunale di Albenga, questa risposta, data con i fatti, vale molto più delle menzogne dei nostri avversari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.