Altre news

Albenga, in piazza un concerto revival: sul palco anche l’assessore Vannucci

Albenga

Albenga. Stasera, alle 21,30, in Piazza San Michele ad Albenga, appuntamento con una serata all’insegna della musica dal vivo con il concerto revival “C’era un ragazzo che come me…”. Dopo la grande esibizione al Cinema Teatro “Ambra” del 2007 che aveva riscosso notevole successo, due serate nello scorso inverno e una recente in Piazza Musso a Laigueglia, torna la musica raccontata e suonata da alcune “vecchie glorie” ingaune, riunitesi sotto il nome di “The Beach Buoys”.

Otto “ragazzi” che da sempre hanno la passione della musica, anche se nella vita fanno altro, si sono riuniti per presentare una serie di pezzi storici della musica italiana e straniera degli anni ’60-’70. La serata prende spunto dal libro dell’autrice Sandra Berriolo intitolato appunto “C’era un ragazzo che come me…”. La scrittrice, insieme a Charlie, voce storica di Radio Onda Ligure, ricorderà e farà raccontare ai musicisti ed al pubblico aneddoti legati alla musica, alle canzoni, ai locali, all’abbigliamento, a ciò che negli anni ’60 e ’70 faceva tendenza.

I brani musicali si alterneranno, in un crescendo rutilante di energia e di sicuro coinvolgimento. Saliranno sul palco Alfredo Silvestri e Maurizio Cislacchi (tastiere), Roberto “Bobo” Campana e Cesare Arena (batteria e percussioni), Rossano Giallombardo (chitarra solista), Luciano Pollero (basso), Renato Spinetti e Gigi Flammia (voci e chitarra ritmica).

Le “Speengers”, gruppo vocale femminile laiguegliese, saranno ospiti della serata per far rivivere le atmosfere della disco dance dei favolosi anni ’70. Un altro indimenticabile evento che vedrà radunati nella prestigiosa Piazza San Michele, sul palco e tra il pubblico, moltissimi musicisti, amici e appassionati, per raccontare e raccontarsi ancora di quei “recenti” anni accomunati dalla passione per la musica.

Come sorpresa finale, salirà sul palco anche l’Assessore al Turismo, Spettacolo, Manifestazioni del Comune di Albenga, Avv. Mauro Vannucci. Il quale, vantando un glorioso passato da musicista, si esibirà al fianco del gruppo, per allietare il pubblico con la voce della sua storica chitarra.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.