IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il vicesindaco riceve alcuni giovani skaters in Comune

Albenga. Questa mattina, Roberto Schneck, Vice Sindaco con delega a Lavori Pubblici, Informatizzazione, Servizi Tecnici Generali, Pianificazione e Ricerca Finanziamenti alle Imprese del Comune di Albenga, ha ricevuto una delegazione di “skater” ingauni, al fine di discutere del progetto di edificazione di uno “skate park” nel territorio albenganese.

I ragazzi, Edoardo Costa (14), Alessandro Bozzi (14), Lorenzo Bozzi (13), grandissimi appassionati e provetti skater, sono stati assai attivi nell’opera di sensibilizzazione per la realizzazione di un parco interamente dedicato alla disciplina dello skateboarding e, oltre a prendere diretti contatti con l’Amministrazione Comunale, hanno anche dato vita a una raccolta firme che ha raccolto numerose adesioni. La realizzazione di uno skate park, già nelle intenzioni della Giunta, permetterebbe di raggruppare i tanti praticanti della disciplina in un’unica area, evitando fenomeni di vandalismo già verificatisi in parchi pubblici.

“A differenza dei soliti tre-quattro bulletti di quartiere che continuano a imbrattare e deturpare Piazza Europa, che abbiamo identificato e che provvederemo presto ad ammansire, questi ragazzi hanno dato prova di grande educazione, preparazione e senso civico, elementi che mi hanno colpito piacevolmente e positivamente impressionato”, dichiara con soddisfazione il Vice Sindaco Schneck. “Di concerto con i funzionari dei Lavori Pubblici”, prosegue, “i ragazzi hanno cercato spunti su Internet e discusso di idee progettuali per lo skate park, così da trovare punti di incontro per costruire questo progetto insieme”. “Vedere ragazzi di 13-14 anni così impegnati per questa causa è molto bello, dà una forte carica anche a noi amministratori e dà speranza per il futuro dei nostri giovani”, conclude il Vice Sindaco di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.