IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il 25 agosto torna “Fieui di Caruggi”: musica e poesia nel centro storico

Più informazioni su

Albenga. Dopo il successo dello scorso luglio di Musica e Poesia nei vicoli ad Albenga, i Fieui di caruggi ci riprovano. “In effetti nessuno poteva pensare – sottolinea Gino Rapa ideatore della manifestazione – che una serata dedicata prevalentemente alla poesia potesse attirare centinaia di persone…Vedere Vico del collegio e Vico Santa Eulalia completamente riempiti da spettatori attenti e partecipi ci ha dato una soddisfazione tanto più gradita perché inattesa. Per questo – su invito dell’amministrazione comunale – riproponiamo il nostro piccolo evento, ovviamente con modalità diverse”.

Il 9 luglio la serata era stata dedicata alla scrittrice Sara Rodolao, che rinnoverà la sua presenza, mentre mercoledi 25 agosto la scelta dei versi sarà una sorpresa per tutti. Conduttore sarà sempre l’attore Mario Mesiano, voce “storica” dei Fieui di caruggi affiancato dall’attrice Carla Marcelli. Al sax ancora Domenico De Franco, che tanto successo ha riscosso nella precedente edizione.

Michele Prisciandaro, presidente del gruppo, aggiunge: “Abbiamo inserito anche un intervento del cantautore Davide Geddo, che presenterà due brani tratti dal suo ultimo cd “Fuori dal comune”, sono pezzi particolari che sicuramente avranno una grande presa sui presenti. La serata si preannuncia piacevole e suggestiva, data anche l’ambientazione, proprio nel cuore del centro storico, vicino a Palazzo Oddo. Intanto Dino Vio, il “re” della cantina di Vico del Collegio, affiancato da Azzurro, Nicola, Luciano e dalle fieue di caruggi sta preparando la sorpresa enogastronomica che chiuderà la serata.

“Non voglio anticipare nulla – si schermisce – posso solo dire che sarà una sorta di gemellaggio tra Albenga ed Ortovero…Anzi, a questo proposito anticipo che il Sindaco di Ortovero ha assicurato la sua presenza…Dunque meglio non mancare: mercoledi 25 agosto alle ore 21,00. L’ingresso, come in tutte le manifestazioni dei fieui di caruggi, è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.