IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, caduta cornicione: al via i lavori di messa in sicurezza

Albenga. L’amministrazione comunale ingauna ha deciso di attuare la procedura dei lavori di somma urgenza per il cedimento del cornicione di un edificio comunale in via Bernardo Ricci. É stata quindi contattata l’impresa Formento di Finale Ligure, altamente specializzata in lavori di restauro e recupero di edifici antichi, la quale ha più volte in passato lavorato per il Comune di Albenga.

“Ho avuto rassicurazioni al riguardo – dichiara il Vice Sindaco Roberto Schneck – e già questo pomeriggio verrà montato un ponteggio con ‘mantovana’ parasassi, al fine di prevenire eventuali ulteriori cadute, dimodoché, già a partire da domani mattina, si possa far riprendere il lavoro al negozio e all’ufficio rimasti chiusi. Nella giornata di domani proseguiranno i lavori di rifacimento di tutto il cornicione. A tal proposito, ho chiesto con forza che tale opera possa essere ultimata entro dieci giorni circa, in tempo per la ricca e attesissima manifestazione che si svolgerà ad Albenga la notte di Sabato 4 Settembre”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.