Altre news

Alassio, via alle “vacanze musicali”: 4 giorni di corsi di perfezionamento e concerti

Vacanze musicali

Alassio. Fino al 28 agosto, ad Alassio, si svolgeranno i Corsi di Perfezionamento musicale estivi “Campus Musicale 2010”, organizzati dalla Scuola di Musica “Ollandini” di Alassio in collaborazione del Civico Istituto musicale ”Vittorio Baravalle” di Fossano, nell’ambito della decima edizione del Festival della Riviera dei Fiori, organizzata dall’Associazione Culturale E.W. Elgar di Alassio con il contributo dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.

Giunti alla settima edizione, i corsi si articolano come vacanze musicali ad Alassio con lezioni individuali di strumento al mattino, prove di orchestra nel pomeriggio alternate a momenti di svago per allievi e docenti. I corsi si svolgeranno nella Scuola Media Ollandini con seminari di musica classica, lirica, jazz, blues e pop, sia strumentali che vocali. Sono più di ottanta allievi iscritti agli stage e provengono sia dalle scuole collegate all’Istituto Civico di Fossano che dalla scuola di musica “Ollandini” di Alassio.

I docenti impegnati (i Maestri Baratelli, Cardellicchio, Stefenell, Fornione, Bogdanov per il corso di pianoforte, Paola Roggero per canto, Simona Perotti per gli archi, Luca Panicciari per violoncello, Luca Allievi per chitarra, Enea Tonetti per Clarinetto e sax, Carlo Bellotti per il corso di percussioni) si esibiranno con i loro allievi nei concerti serali previsti nel programma dell’iniziativa.

A dare il via alle esibizioni in piazza sarà domani sera il concerto di musica moderna e jazz dei docenti, che si svolgerà in piazza Araldi Durante, alle ore 21. La rassegna di musica dal vivo si sposterà mercoledì nei Giardini Comunali, giovedì 26 agosto in piazzetta Arenella nel Borgo Coscia e venerdì 27 agosto nella Piazza dei giardini comunali, dove si svolgerà il concerto finale con l’esibizione dell’orchestra degli allievi diretta dal M. Enea Tonetti. Inizio degli spettacoli alle ore 21.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.