Alassio: nuota per 205 Km dalla Tunisia alla Sardegna, stabilito nuovo guinness

Giovanni Brancato

Alassio. Un vero e proprio guinness dei primati nello sport estremo, quello stabilito da Giovanni Brancato, biologo di 55 anni di Alassio che ha percorso a nuoto 205 km dalla Tunisia alla Sardegna.

Dall’Africa all’Europa il recordman con 272.160 bracciate e  in 7 giorni ha unito idealmente due continenti nuotando ad una media quotidiana di 30 chilometri orari, per 12 ore.

Venerdì sera ad Alassio al recordman verrà consegnata ufficialmente una targa ricordo dell’impresa, nella sua abitazione di Alassio, durante una grande festa organizzata per l’occasione. Gli saranno consegnati anche i documenti ufficiali da parte dei giudici internazionali per la registrazione nel Guinness dei primati.

“Ho compiuto questa impresa – ha detto Brancato – anche per ricordare a tutti e una volta di più che il Mediterraneo, non separa, ma unisce le terre e la gente che vi si affacciano, le civiltà che vi sono nate e cresciute”. Ora il biologo si dice pronto per un’altra sfida, “un’avventura mare-terra-mare”, rispetto alla quale non ha però voluto rivelare altro”.

leggi anche
giovanni brancato
Traversata
Giovanni Brancato inizia la sua nuova impresa, a nuoto da Alassio a Montecarlo
giovanni brancato
Applausi
Giovanni Brancato compie l’impresa: a nuoto da Alassio a Montecarlo in 2 giorni e mezzo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.