IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, la fede al centro del libro di Nicola Legrottaglie

Alassio. Domani, venerdì 20 agosto, ad Alassio, si rinnova l’appuntamento con la rassegna “Incontro con l’Autore”, promossa dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Alassio.

Alle ore 21,30, nei giardini davanti al Palazzo Comunale si svolgerà l’incontro con l’autore Nicola Legrottaglie che presenterà il suo ultimo libro “Cento volte tanto. Con la fede vivo meglio” (Ed. Piemme, 2010).

Il calciatore italiano, difensore centrale della Juventus, racconta come la fede sia la garanzia di una vita più piena, ricca di soddisfazione e di gioia.

Nicola Legrottaglie affronta le piccole e grandi domande della vita – quelle che sono nate in fondo al suo animo dopo la conversione, ma anche i mille interrogativi che gli hanno rivolto i suoi affezionati lettori dopo il successo del primo libro: cosa significa amare veramente? Qual è il senso della fatica quotidiana che ci è richiesta nel mondo del lavoro? Come affrontare il dolore per la perdita di una persona cara? Come si può credere in un Dio buono e provvidente quando nel mondo c’è tanta sofferenza? Come affrontare una malattia con serenità, senza lasciarsi vincere dalla disperazione? Come trovare la vera amicizia, libera dagli interessi? Come posso accettare me stesso per quello che sono, con tutti i miei limiti? Come accorgersi dei talenti che il Signore ha donato a ognuno di noi, e che ci rivelano qual è la chiamata della nostra vita? Come avere un rapporto vivo e vero con Gesù? Che cos’è la preghiera? Che senso ha la vita? Quale significato ha il mistero della morte?

Una confessione a cuore aperto, un coinvolgente percorso di vita, esplorato attraverso gli aneddoti, gli incontri, gli episodi vissuti dal campione. L’autore sarà intervistato da Franco Gallea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.