IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: incontro con Luigi Lopiano, autore di “Una nuova vita”

Più informazioni su

Alassio. Domani, sabato 21 agosto, ad Alassio, si terrà l’iniziativa “Incontro con l’Autore”, promossa dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Alassio.

Alle ore 21,15, nell’auditorium della biblioteca “R. Deaglio”, si svolgerà l’incontro con l’autore Luigi Lopiano che presenterà il suo libro “Una nuova vita” (Ed. De Ferrari).

Prima esperienza letteraria “Una nuova vita” racconta la storia di due uomini che, per ragioni opposte, decidono di vivere una vita diversa da quella che il destino aveva preparato per loro: uno è ispettore di polizia alla Squadra Mobile di Genova, l’altro è uno dei maggiori esponenti del clan mafioso che terrorizza la città da più di vent’anni.

Si incontreranno molti anni dopo per la resa dei conti, mentre la nazionale italiana gioca il campionato del mondo in Germania. Anche se romanzata, la vicenda è realmente accaduta ed entra con cruda realtà su quanto accade nella vita di un uomo in fuga e della squadra di poliziotti che dovranno catturarlo, senza tralasciare il coinvolgimento indiretto dei familiari che ruotano intorno a loro.

Luigi Lopiano, conosciuto come Gigi, è nato a Genova, dove lavora da più di dieci anni in servizi operativi presso la Questura.

L’autore sarà intervistato da Sandra Berriolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.