IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, 40 bambini alla giornata di Sicurezza in mare

Alassio. Dopo i progetti seguiti con le scuole elementari e medie, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Alassio, in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento, martedì 24 agosto ha aperto le porte ai piccoli turisti futuri utenti del mare.

Nel corso di tale appuntamento, chiamato appunto “Giornata della sicurezza in mare”, il Comandante del porto Tenente di Vascello (CP) Elisabetta Pierami insieme al personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alassio, ha ospitato nella sede del Circomare, circa 40 bambini di età compresa tra i 5 e 11 anni per mostrare loro i compiti della Guardia Costiera, guidarli in una visita nei vari uffici e mezzi nautici. Nonostante la giovane età, i bambini hanno dimostrato tantissimo interresse e curiosità per i mezzi della Guardia Costiera, ma altrettanto stimolante è stata la visita guidata presso gli Uffici.  

“Essere protagonisti in questi progetti è per noi un  piacere, poiché far conoscere il nostro Corpo alle nuove generazioni e renderli partecipi delle nostre attività è di grande soddisfazione” commenta il Comandante Elisabetta Pierami.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.