Agenzia delle entrate, Liguria seconda per richiesta informazioni su rimborsi

agenzia entrate

Raggiungono quota 260.354 i servizi erogati in Liguria dagli uffici dell’Agenzia delle Entrate nel primo semestre 2010. Un dato che colloca la regione al 9° posto a livello nazionale, dopo Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Sicilia, Campania e Toscana.

Rispetto ai dati del 2009, subiscono un incremento notevole sia le registrazioni di atti e denunce di successione – oltre 72mila – sia le richieste di assistenza, compilazione ed invio telematico delle dichiarazioni, a quota 16.693. Le richieste di abilitazione ai servizi telematici continuano il loro trend positivo con oltre 4.500 domande (+12,5% rispetto al primo semestre 2009) mentre è confermata la tradizionale attenzione al risparmio della regione: la Liguria, infatti, è seconda per richiesta di informazioni sui rimborsi, subito dopo la Lombardia.

Primato nazionale, invece, per le informazioni sui regimi fiscali per i contribuenti minimi e tutoraggio, con 3.142 richieste. Terzo posto in graduatoria per autorizzazioni e agevolazioni, con 4.188 domande, e per la bollatura dei registri e il controllo dei repertori, che si superano quota 4mila.

Rispetto allo stesso periodo del 2009, l’analisi dei servizi erogati fa registrare una  crescita sia dell’assistenza su comunicazioni e cartelle di pagamento relative alle dichiarazioni fiscali, con 38.353 interventi, che del rilascio, variazioni e cessazioni delle partite IVA, con circa 15mila richieste. In leggera flessione, infine, il rilascio dei codici fiscali e delle tessere sanitarie, con poco più di 30mila domande.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.