Panero, Maricone: “Senza Imperia uno sforzo da Savona e Camera di Commercio”
Articoli correlati
- Aeroporto Panero, la linea Marson: polo del trasporto pubblico con fusione tra Tpl, Rt Imperia e Ava
- Tpl, il presidente Maricone: “No ad azienda unica, processi aggregativi come prima risposta ai tagli”
- Tpl, primo vertice tra Vacca, Berruti e Maricone: condivisione a sostegno del trasporto savonese
- Concessione ventennale aeroporto Panero: parere positivo da parte delle direzioni Enac
- Incontro in Regione sul trasporto ligure, Maricone: “Grande preoccupazione, risorse ridotte a livello nazionale del 70%”
- Tpl, Maricone: “Non mi nascondo, una soluzione va trovata”. Appello alle istituzioni locali
Villanova d’Albenga. “Il nostro lavoro va avanti, credo che la decisione della Provincia di Imperia sia stata motivata da ragioni interne di bilancio dell’ente, con inevitabili conseguenze alla partecipazione azionaria nella società di gestione dell’aeroporto di Villanova. Una scelta che arriva ancora prima della presentazione del piano industriale e non posso che prenderne atto, con rammarico”. Così il presidente designato della società Ava, Maurizio Maricone, ha commentato ad IVG.it la decisione della Provincia di Imperia di non esercitare il diritto di opzione a sottoscrivere la ricapitalizzazione, prevista per il rilancio dello scalo ingauno.
“E’ una decisione che comprendo visti i tagli previsti dal governo per gli enti locali – ha aggiunto ancora Maricone -. Non so ancora se l’aumento di capitale sarà ridotto oppure completamente assente, la Provincia di Imperia, sulla base delle quote azionarie in suo possesso, avrebbe dovuto investire circa 94 mila euro. A questo punto mi auguro che le risorse che potrebbero non arrivare dall’ente provinciale imperiese possano essere recuperate con uno sforzo aggiuntivo da parte degli altri due principali soci, ovvero la Camera di Commercio e la Provincia di Savona” ha concluso il presidente Maricone.

