IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aeroporto Panero: la Provincia di Imperia ridurrà le quote azionarie

Villanova d’Albenga. La Provincia di Imperia ha deciso di non esercitare il diritto di opzione a sottoscrivere la ricapitalizzazione per l’aeroporto Clemente Panero di Villanova d’Albenga. Lo ha annunciato il presidente della Provincia di Imperia Luigi Sappa intervenendo sul riassetto in corso delle società partecipate dell’ente provinciale imperiese. “La nostra partecipazione societaria quindi, attualmente del 15,71 per cento – ha detto Sappa – è destinata a diminuire”.

“Le innovazioni recate dalla cosiddetta manovra d’estate – ha affermato Sappa – ovvero la legge 122/2010, hanno comportato, per la Provincia cosi’ come per molti enti locali, una radicale rivisitazione dei loro bilanci. L’evoluzione normativa del settore, quindi, ha reso particolarmente complesso il rapporto tra gli enti locali e le società in cui gli enti hanno partecipazioni. Stiamo attentamente controllando la situazione di ogni partecipata”.

L’argomento verrà affrontato nel commissione consiliare competente con relativa discussione nel Consiglio provinciale del prossimo mese. E’ certo che la decisione della Provincia di Imperia non potrà che avere ripercussioni sul futuro dello scalo ingauno che dovrà affrontare il nuovo piano industriale entro settembre per procedere, in caso di via libera da parte dei soci, alla ricapitalizzazione, un aumento di capitale che sarà però in parte orfana del terzo azionista della società Ava che gestisce il Clemente Panero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paolomad

    Sembra sicuro che all’Ex Ministro, visto la pensione anticipata, l’aeroporto non servirà più, per cui che interesse potrebbe avere la Provincia di Imperia ad investire ulteriormente in quella che non è mai stata considerata una risorsa per il territorio?????
    Per cui meglio defilarsi. Esempio di Politica Illuminata.