IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A giudizio per direttissima i 2 fratelli arrestati ad Alassio, restano in carcere: processo rinviato

Savona. Sono stati processati per direttissima questa mattina, in Tribunale a Savona, Pavel I., 30 anni, e Omar I., 28 anni, i due fratelli francesi di origine russa arrestati ieri dai carabinieri di Alassio con l’accusa di furto. Il giudice, dopo averli ascoltati, ha deciso di convalidare l’arresto e confermare la misura di custodia cautelare in carcere.

Per la sentenza del processo bisognerà invece aspettare fino a venerdì mattina perché il legale dei due fratelli, l’avvocato Loredana Ermia, ha chiesto i “termini a difesa” e il giudice ha quindi concesso un rinvio. Nella prossima udienza comunque le parti dovrebbero riuscire a trovare un accordo per il patteggiamento.

I due fratelli erano finiti in manette nel tardo pomeriggio di ieri dopo che erano entrati in un negozio che vende apparecchiature elettroniche nel centro di Alassio e, approfittando di un momento di distrazione del proprietario, avevano rubato da un cassetto del banco vendita le chiavi delle vetrine del negozio.

Il negoziante aveva allertato due pattuglie del Nucleo Radiomobile che stavano transitando proprio in quel momento nella via fornendo una descrizione dei malviventi. Poco dopo i militari li avevano bloccati e trovati in possesso delle chiavi del negozio oltre che di due coltelli a serramanico, di arnesi (“spadini”) per forzare le portiere d’auto, di 600 euro in contanti, di due grammi di hashish e di tre mazzi di chiavi contenenti altrettante chiavi di auto.

All’interno dell’auto dei due uomini, ritrovata dopo un’ora di ricerche, era poi stata recuperata dell’altra refurtiva: diverse apparecchiature elettroniche tra cui alcune rubate nel pomeriggio di ieri presso il centro commerciale “il Gabbiano” di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. ilche
    Scritto da ilche

    Italia= Paese dei balocchi