IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

21 morti sulle strade italiane nell’ultimo weekend

Più informazioni su

E’ di 21 morti il bilancio degli incidenti stradali del fine settimana in Italia. Nell’analogo week end dello scorso anno, secondo i dati rilevati da Polizia stradale e Carabinieri, le vittime erano state 36.

Delle 21 vittime dello scorso fine settimana 6 avevano un’età inferiore ai 30 anni. Polstrada rileva inoltre come il 31% circa dei sinistri mortali è derivato da perdita di controllo del veicolo da parte del conducente; gli incidenti mortali con coinvolgimento di veicoli a due ruote sono stati 8, pari al 50 % circa del totale; quelli verificatisi nella fascia oraria 22-06 sono stati 6 con 9 morti.

In questo week end di controesodo Polizia Stradale e Carabinieri hanno messo in campo 34.759 pattuglie che hanno accertato 22.444 violazioni del Codice della strada, con 24.091 punti decurtati, 958 patenti di guida e 552 carte di circolazione ritirate. Sono stati controllati 18.754 conducenti con etilometri e precursori per verificare le condizioni psico-fisiche durante la guida.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.