IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

200 atleti per le gare di canoa di Osiglia, gli organizzatori: “E’ ora di ‘crescere’” foto

Più informazioni su

Osiglia. Duecento atleti pronti a darsi “battaglia” e un lago solcato dalle loro canoe, che sono ormai della “habituèe” qui ad Osiglia. Questo è infatti l’unico lago in Liguria ad ospitare eventi simili a quello di oggi che ha visto gli specialisti di questa disciplina competere nel Campionato regionale sulla distanza dei 200 metri. Negli scorsi anni Osiglia è stata anche sede dei Campionati Italiani di Canoa del settore giovanile e punta a proseguire su questa strada. Anche se con qualche “ma”.

A pronunciarlo è Ruggero Di Gregorio della Canottieri Sabazia nonchè organizzatore dell’evento. “Per migliorarci in futuro bisogna pensare a fornirsi di strutture adeguate – dice -. Innanzitutto non è pensabile che durante manifestazioni come queste vi siano bar e centri commerciali chiusi. E poi, per fare un altro esempio, dovremmo avere servizi igienici a disposizione. Ecco, sarebbe ora di dare vita ad un incontro su questo tema”.

“Si tratta, inoltre, di manifestazioni che attraggono turisti e che servono anche alla ‘sponsorizzazione’ del territorio – conclude Di Gregorio -. Abbiamo ormai da anni contatti con club pienmontesi e lombardi che ormai sono visitatori affezionati. Bisognerebbe continuare su questa strada”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.