Sport

Skiroll, campionati italiani in piano: Francesco Becchis campione tra i Ragazzi

Elisa Fulcheri ed Emanuele Becchis

Savona. Domenica 11 luglio nel centro cittadino di Montebelluna si è svolto il 7° “Trofeo Stylgrand”, valevole come campionato italiano in piano di skiroll.

Le gare hanno preso il via alle ore 9,30 con le categorie maggiori maschili; successivamente si sono date battaglia sul circuito le categorie giovanili sia maschili che femminili e le categorie maggiori femminili. La manifestazione si è chiusa con l’inseguimento delle categorie maschili sulla distanza di 17,5 km.

Il Gruppo Pattinatori Savonesi ha conquistato tre medaglie, una per metallo. La più importante è stata quella ottenuta da Francesco Becchis che ha ottenuto l’oro nella categoria Ragazzi. Becchis, nato nel 1997, si è laureato campione italiano percorrendo i 7500 metri del tracciato in 15’40”.

Secondo posto invece per Elisa Fulcheri, classe 1993, che gareggiava nella categoria Aspiranti. Medaglia di bronzo per Chiara Becchis, classe 1999, sorella di Francesco, classificatasi terza tra le Esordienti.

Alcuni giorni prima, a Belluno si sono svolte la settima e l’ottava prova della Coppa Italia. Emanuele Becchis, classe 1993, categoria Aspiranti, si è aggiudicato la gara sprint battendo in finale Andrea Gola (Pattinatori Città di Cuneo). Nelle rispettive categorie Chiara Becchis si è classificata terza, Elisa Fulcheri quinta.

Nel giorno successivo i tre portacolori del Gruppo Pattinatori Savonesi hanno brillato nella gara in salita al monte Nevegal. Emanuele Becchis ha vinto la sua prova, Chiara Becchis è giunta seconda, Elisa Fulcheri terza.

Elisa Fulcheri ed Emanuele Becchis hanno anche raccolto la soddisfazione della convocazione per la seconda prova di Coppa del Mondo che si svolgerà a Bad Petersal, in Germania, dal 23 al 25 luglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.