Fuochi d’artificio ad Andora: il Comune ringrazia il “promotore” dell’iniziativa

Fuochi d'artificio - Spettacolo pirotecnico

Andora. Anche questa estate ci sarà ad Andora lo spettacolo pirotecnico. I fuochi di artificio sul mare che si terranno domenica 22 agosto, saranno interamente offerti dal Sigor Alessandro Viarino, gestore del supermercato Conad “La Valle degli Oleandri” di Via Santa Caterina in Andora.

“Desidero ringraziare pubblicamente il Sig. Viarino a nome di tutta l’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Franco Floris -. La recente manovra finanziaria e l’obbligo di rispettare il Patto di Stabilità, ci ha quest’anno costretti a prendere decisioni impopolari forse, ma necessarie per garantire i servizi essenziali alla cittadinanza. Abbiamo infatti bloccato tutti gli impegni di spesa, rinunciando  a molti spettacoli estivi, che ricordo sono sempre ad ingresso libero, tra i quali anche il tradizionale spettacolo pirotecnico estivo. Questa scelta è stata molto sofferta vista la vocazione turistica della nostra cittadina e sono a conoscenza dello scontento e delle lamentele di molti”.

“Il Signor Viarino, che è al corrente delle problematiche del paese, ha deciso, con grande generosità, di farsi carico di uno degli eventi maggiormente apprezzati, ma anche più costosi nell’ambito della programmazione estiva – continua Floris -.  Oltre alla straordinaria disponibilità che voglio sottolineare e nuovamente ringraziare pubblicamente, ho colto anche una giusta visione dello spirito imprenditoriale che ogni commerciante dovrebbe avere. Le manifestazioni estive portano sicuramente un ritorno notevole in termini commerciali.  Il turista in particolare partecipa e naturalmente consuma e spende, specialmente quando gli eventi sono interessanti e piacevoli. Il Signor Viarino ha secondo me compreso perfettamente questa semplice equazione, che mi auguro venga accolta da tutti con il giusto punto di vista. Lo stesso punto di vista che ha spinto l’Amministrazione ad impegnarsi nell’organizzazione dell’Air Show delle Frecce Tricolori che, oltre ad essere una splendida manifestazione, può diventare un volano estremamente positivo per le attività commerciali del territorio, non solo nei giorni dell’evento, ma anche nel successivo futuro. Concludo quindi invitando con piacere cittadini e turisti a questo suggestivo spettacolo e ringrazio ancora il titolare del Supermercato ‘La valle degli Oleandri’ per la preziosa collaborazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.