Albenga, polizia municipale: via a servizi congiunti con Loano e Finale
Articoli correlati
- Albenga: bilancio dell’attività sulle spiagge della polizia municipale
- Albenga, sicurezza stradale: controlli della municipale, 27 sanzioni
- Albenga, nuove moto per la polizia municipale: mezzi più agili per il centro storico
- Savona, Polizia municipale: “Traffico regolare nonostante lo sciopero e l’arrivo di Carnival”
- Spotorno, 2° congresso nazionale sulla polizia municipale: si parlerà di stalking, incidenti e codice della strada
- Bilancio dei servizi sociali, Pignocca a Sandre: “Nessun taglio a Loano nel 2011”
Albenga. Un fronte comune contro la criminalità. Lo metteranno in atto Albenga, Loano e Finale Ligure che, a seguito della concessione dei fondi per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di polizia locale (40 mila euro), pervenuti dalla Provincia di Savona, attiveranno dei servizi congiunti di Polizia Municipale tra i tre comuni.
Già da oggi gli operatori cominceranno a espletare un servizio congiunto a Loano. A tal scopo, sarà inviato un operatore di polizia locale di Albenga, mentre nei prossimi giorni i servizi verranno espletati nelle città di Albenga e Finale Ligure, secondo un calendario che verrà predisposto dal Comando di Polizia Municipale di Albenga, individuato come comune capofila dell’iniziativa.
Il progetto prevede l’effettuazione di controlli aggiuntivi di polizia stradale, con particolare riguardo al traffico pesante, guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, ma anche controlli in materia di sicurezza urbana, contrasto all’abusivismo commerciali, accertamenti documentali e azioni antifalsificazioni.
È inoltre previsto l’acquisto di specifiche apparecchiature tecnologiche per il controllo dei documenti a raggi infrarossi ed ultravioletti e il controllo dei crontotachigrafi digitali. Tra gli obiettivi principali posti dall’iniziativa, l’aumento del livello di sicurezza dei cittadini, attraverso la salvaguardia, in primis, degli gli “utenti deboli” della strada, attraverso azioni sistematiche e coordinate di controllo congiunto sul territorio volte altresì ad aumentare la complessiva sicurezza urbana delle Città associate.
3 commenti a “Albenga, polizia municipale: via a servizi congiunti con Loano e Finale”
che strane connection…. tra amministrazioni politicamente compatibili….! Già che ci sono potrebbero tirare dentro Alassio e Bor-GhettoSS! Cosi’ sono tutti tra di loro…
Potrebbero fare un unica polizia inter-municipale.Per esempio, quando arriverà il feudalesimo potranno fare le Contee disegnate geograficamente sulla base delle raccaforti che hanno espugnato. In quell’ambito la Polizia Municipale diventrebbe Polizia di Conteae allargherebbe le proprie competenze. Quelli di Albenga potrebbero andare a Loano e quelli di Loano a Finale…. Fantastica idea!!! I pericolosi criminali neri che vendono sulle spiaggie potrebbero essere inseguiti da Alassio a Finale… magari via mare con l’aiuto della Guardia Costiera! … Anzi!!! Aboliamo la Guardia Costiera ed estendiamo i poteri alle PM nei tratti di mare antistanti i territori comunale sino ale acque territoriali.. Dotiamoli di potenti motoscafi con autovelox incorporato e di cannoncini da 20 mm …DAI!!!!! Che sballo!!!!!
40.000 € non mi sembra una cifra che permetta di fare core mirabolanti, già l’acquisto di apparecchiature specifiche (?) potrebbe portar via la totalità del finanziamento.
Inoltre quali vantaggi ci sono a spostare alcuni vigili da Albenga a Loano (o viceversa)? L’aumento da una parte ma lo sottraggo dall’altro!
Non riesco proprio a capire.



Ma non c’erano altri modi di utilizzare questo denaro invece che darlo agli URBANI? Ma per favore …