• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 93452 del 30/06/2010 - 17:11

Albenga, Vio (Pd): “L’abolizione della commissione edilizia complica ancora di più l’iter burocratico”

Mariangelo Vio
  • Stampa
  • Mail
  • Pdf

Albenga. Non si è fatta attendere la replica di Mariangelo Vio, capogruppo del Pd in Consiglio comunale, dopo l’abolizione da parte del Comune di Albenga, della commissione edilizia.

In merito alla vicenda dei presunti abusi edilizi che hanno colpito il sindaco Rosy Guarnieri e sul conflitto di interessi legato a questa vicenda, il capogruppo del Pd ha detto: “Mi auguro non sia così e spero che questa scelta non sia viziata da vicende personali ma pensata in tutta buona fede”.

“L’abolizione della commissione edilizia faceva parte del programma presentato in campagna elettorale dal sindaco Guarnieri – ha detto il capogruppo PD – su questa scelta però non sono d’accordo anzi ho numerose perplessità a riguardo. Prima di tutto credo che questa decisione possa ulteriormente complicare l’iter burocratico degli uffici di Albenga che sono già molto oberati di pratiche edilizie da gestire. La commissione edilizia ricopriva un ruolo di carattere consultivo, era formata da un gruppo di professionisti incaricati di approfondire le pratiche complesse. Con la sua abolizione tutte le responsabilità ricadranno solamente sul dirigente che sarà chiamato a far ordine e a controllare con grande attenzione”.

“Credo che le conseguenze saranno un maggior carico di lavoro per gli uffici e troppa pressione sui dirigenti. Si è parlato anche della fine di ingerenze dei professionisti sulle pratiche edilizie ma credo che se la responsabilità di tutto ricadrà su una persona sola, le cose in tal senso non potranno di certo migliorare. Spero che una il dirigente  sia lasciato libero di decidere autonomamente. In ogni caso vedremo alla prova dei fatti chi avrà ragione. Io personalmente non condivido questa decisione che credo sarà dannosa soprattutto per i cittadini”.

Redazione

3 commenti a “Albenga, Vio (Pd): “L’abolizione della commissione edilizia complica ancora di più l’iter burocratico””
LEONIDA ha detto..
il 30 giugno 2010 alle 17:19

C. E.

una buonissima decisione a favore
del cittadino utente e contribuente
su queste cose la sinistra fa la conservatrice
e poi tra di loro non capiscono perchè i voti
vanno ad altre realtà

0
tata ha detto..
il 30 giugno 2010 alle 17:46

eh se uno è antipatico ad uno dei tecnici dell’edilizia privata???? come si fa??????

0
maury ha detto..
il 30 giugno 2010 alle 21:10

e se uno era antipatico ad uno dei tecnici della commissione edilizia??? come si faceva???

0
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.