• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 90984 del 03/06/2010 - 14:42

Nuovo tunnel a Capo Noli, il sindaco Repetto: “Ottima soluzione”

Ambrogio Repetto - sindaco Noli
  • Stampa
  • Mail
  • Pdf

Noli. Inizierà poco prima del centro abitato nolese mentre l’uscita (a ponente) sarà all’altezza del viadotto che porta alla Baia dei Saraceni. Queste le anticipazioni trapelate sul nuovo progetto del tunnel sulla via Aurelia all’altezza di Capo Noli, che domani verrà presentato nella sua versione preliminare alla presenza del presidente della Regione Claudio Burlando, del sindaco di Noli Ambrogio Repetto, del sindaco di Finale Ligure Flaminio Richeri, del presidente di Infrastrutture Liguria Edoardo Bozzo, del capo compartimento regionale Anas di Genova Carla Roncallo e dei rappresentanti dell’amministrazione provinciale di Savona.

“E’ un progetto che risponde alle nostre aspettive – sottolinea il sindaco di Noli Repetto -, abbiamo avuto diversi incontri, anche a livello tecnico e progettuale, è una buona soluzione che può risolvere il problema viario e permetterà di usufruire della passeggiata a mare. Nel vecchio tratto di Aurelia – conclude il primo cittadino nolese – sorgerà un nuova pista ciclabile e pedonale”.

2 commenti a “Nuovo tunnel a Capo Noli, il sindaco Repetto: “Ottima soluzione””
Pab31 ha detto..
il 3 giugno 2010 alle 16:05

Bene! Ho sempre pensato che quel tratto di costa dovesse essere libero da automobili.
Speriamo solo che il progetto sia realizzato con il minimo impatto possibile.
Ciao

0
remo ha detto..
il 4 giugno 2010 alle 08:01

La soluzione alternativa all’Aurelia, nel tratto Varigotti-Noli, è necessaria per questioni di sicurezza. Vada per il tunnel ma mi chiedo se dobbiamo evitare di far passare le auto a causa dei movimenti franosi potenziali, l’idea di fare nello stesso posto una pista ciclabile mi sembra buttata li per addolcire la pillola dell’impatto sul territorio che provocherà la realizzione del tunnel. Non è che una pietra in testa a un ciclista faccià meno male che una in testa a un motociclista o su un’auto.

0
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.