- IVG.it - http://www.ivg.it -

Altare allestisce la mostra dedicata ai “suoi” vetrai emigrati in Sudamerica

Scritto da Redazione il 11 giugno 2010 @ 09:25 In 3,Altare,Cultura,Spettacolo | No Comments

Altare. Fervono i preparativi, al Museo dell’Arte Vetraria Altarese, per il main event del 2010, la grande retrospettiva sui vetrai altaresi in Sudamerica. Dopo quasi due anni di ricerche e la firma di un gemellaggio con la cittadina di San Carlos Centro, nella provincia di Santa Fè, Altare si prepara dunque a rendere omaggio ai suoi coraggiosi pionieri del passato, che nel 1947 partirono alla ricerca di un futuro migliore nel Nuovo Mondo, fondando diverse vetrerie ed esportando la grande e millenaria arte del vetro di Altare a migliaia di chilometri di distanza.

Un percorso pieno di passione e di amore per il lavoro, che rivive oggi nella mostra “I Vetrai di Altare in Argentina”. Il vernissage è fissato per sabato 26 Giugno alle 17,30, con ingresso libero e possibilità di osservare al lavoro i maestri vetrai altaresi, che per l’intero pomeriggio lavoreranno il vetro soffiato. In più, da non perdere il concerto del gruppo “In Vivo Veritas”. Un’attrattiva in più, per una giornata che è destinata ad avere risonanza internazionale. L’esposizione resterà aperta sino al 10 ottobre.


Stampato da IVG.it: http://www.ivg.it

Indirizzo dell articolo: http://www.ivg.it/2010/06/altare-allestisce-la-mostra-dedicata-ai-suoi-vetrai-emigrati-in-sudamerica/

Copyright © 2009 IVG.it. All rights reserved.