Sport

Vela, Campionato Europeo Finn: Giorgio Poggi migliore tra gli italiani

Finn

Albenga. L’ingauno Giorgio Poggi, portacolori della SV Guardia di Finanza, è il migliore tra gli italiani in gara al Campionato Europeo Finn. Dopo quattro giorni di regate occupa la 24° posizione (32 – 40 – 24 – 19 i parziali).

La competizione si sta svolgendo in Croazia ed è caratterizzata da un tempo perturbato con vento variabile al punto che diverse regate sono state annullate e, fino ad ora, ne sono state disputate solamente quattro. Sono necessarie quattro regate valide per costituire una serie e cinque prove per disputare la Medal Race.

Il Campionato Europeo Finn assegnerà i titoli continentali per le categorie Juniores e Seniores ed è organizzato dalla Federazione Vela Croata con sede operativa allo Yacht Club Labud di Spalato. La Medal Race è in programma domani, domenica 16 maggio. Sono 97 gli atleti iscritti in rappresentanza di 26 nazioni, inclusi 25 Juniores.

Le due prove di ieri sono state vinte dallo svedese Daniel Birgmark, ora primo in classifica provvisoria, e dallo spagnolo Rafael Trujillo, quinto overall. Al secondo posto Jonathan Lobert, francese, e al terzo il croato Ivan Kljakovic Gaspic.

Così gli altri italiani: 27° Filippo Baldassari (SV Guardia di Finanza), 36° Riccardo Cordovani (Fraglia Vela Riva), 44° Marko Kolic (CV Torbole), 74° Federico Laici (CV Torbole) e 81° Federico Gattuso (R.C.C. Tevere Remo).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.