Un chitarrista cairese premiato alla rassegna “Giovani Musicisti” di Cervo

Carlo Fierens - premiato alla rassegna Giovani Musicisti

Cervo. Anche un savonese, il 24enne chitarrista Carlo Fierens, nativo di Finale Ligure e residente a Cairo Montenotte, tra i protagonisti della nona edizione della “Rassegna Giovani Musicisti”, sezione Professionale Senior, concorso internazionale tenutosi nello scorso weekend a Cervo con l’organizzazione della associazione San Giorgio. Fierens, oltre a ricevere il secondo premio nella categoria “strumenti solisti” (corde e fiati), si è aggiudicato il prestigioso “Premio Novecento”, per la miglior interpretazione di un brano composto nel XX secolo.

La commissione l’ha apprezzato per la Sonata opera 47 del compositore argentino Alberto Ginastera. Grazie al secondo premio, ottenuto con una votazione di 93/100, il giovane valbormidese potrà esibirsi questa estate nell’ambito dei Concerti della Rassegna, quarta edizione di un’iniziativa in programma in alcune località del Golfo Dianese.

Nella sua categoria, Fierens, già vincitore in pssato di numerosi concorsi, è stato preceduto solo dal violinista cuneese di origini albanesi Fatim Hoxholli. Il primo premio assoluto è andato invece alla lombarda, di origini piemontesi, Cristiana Nicolini, pianista che avrà l’onore di tenere un concerto del 47° Festival internazionale di musica da camera, storico appuntamento che si tiene tutti gli anni a Cervo, in luglio ed agosto, nel suggestivo scenario della piazza della Chiesa dei Corallini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.