- IVG.it - http://www.ivg.it -

Seconda Categoria B, San Nazario: un punto di vantaggio a due turni dalla fine

Scritto da Christian Galfrè il 2 aprile 2010 @ 14:14 In 3,Albisola Sup.,Albissola M.,Bardineto,Cairo M.ntte,Calizzano,Celle L.,Cengio,Mallare,Noli,Pallare,Plodio,Quiliano,Savona,Sport,Spotorno,Varazze | No Comments

Pallare. Dopo la vittoria per 3 a 2 dell’Aurora Calcio sul Mallare e il successo del Cengio per 2 a 1 sulla Speranza, si è disputato anche l’ultimo recupero del girone B della Seconda Categoria.

A Pallare si sono affrontate la squadra locale e il San Nazario Varazze, due tra le formazioni più in forma del campionato. I varazzini erano chiamati a rispondere al Cengio e vi sono riusciti solo in parte: i biancoazzurri hanno imposto il pareggio alla capolista che ora può contare solamente su 1 punto di vantaggio sui granata.

Un goal di Damonte al 26° del primo tempo ha illuso la squadra di mister Paolo Brondo che è stata raggiunta ad un paio di minuti dal termine dalla rete di Massimo Brignone, appena entrato, che ha premiato gli attacchi della formazione locale. Pallare – San Nazario Varazze si è chiusa sul punteggio di 1 – 1.

Il Pallare ha schierato Marenco, Porro, Chinazzo (s.t. 43° Massimo Brignone), Pistone, Massimiliano Brignone, Lupi, Berta, Altomari (s.t. 36° Di Natale), Zela, Laudando, Moraglio. All. Fiori. Il San Nazario ha giocato con Gestro, Montorro (s.t. 43° Astelfo), Bruzzo, Persenda (s.t. 23° Paini), Otman, Vallone, Rotondo (s.t. 30° Melica), Damonte, Corradi, Cedolin, Ruisecco. All. Brondo.

La classifica a 2 giornate dal termine:
1° San Nazario Varazze 56
2° Cengio 55
3° Spotornese 53
4° Pallare 51
5° Calizzano 45
6° Speranza 36
7° Celle Ligure 35
8° Aurora Calcio 29
9° Plodio 26
9° Nolese 26
11° Santa Cecilia Albisola 20
12° Mallare 17
13° Bardineto 16
14° Valleggia 3

Per quanto riguarda le squalifiche, la sanzione più pesante è stata inflitta a Matteo Lanza (Santa Cecilia Albisola), fermato per cinque giornate in quanto “espulso per doppia ammonizione insultava gravemente e ripetutamente il direttore di gara. Sostava, indebitamente, nei pressi del recinto di gioco aprendo e chiudendo ripetutamente il cancello di accesso al terreno di gioco impedendo la pronta ripresa dell’incontro. A fine gara attendeva l’arbitro all’ingresso dello spogliatoio ripetendosi con epiteti di inaudita gravità. Colpiva inoltre con calci e pugni le porte del l’impianto intimidendo il direttore di gara che si doveva rinchiudere nel proprio spogliatoio”.

Due turni di stop a Marco Paganelli (Plodio), mentre dovranno saltare una partita Fabio Panza, Giuseppe Monni (Aurora Calcio), Massimiliano Cappi (Mallare), Roberto Bertone, Manuel Paglionico (Plodio), Davide Ceraolo (Speranza).

La Santa Cecilia Albisola è stata multata di 50 euro “per non aver prestato la dovuta assistenza all’arbitro in occasione di ripetute intimidazioni da parte di un proprio tesserato”.


Stampato da IVG.it: http://www.ivg.it

Indirizzo dell articolo: http://www.ivg.it/2010/04/seconda-categoria-b-san-nazario-un-punto-di-vantaggio-a-due-turni-dalla-fine/

Copyright © 2009 IVG.it. All rights reserved.