• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 87813 del 26/04/2010 - 15:18

Cercano di corrompere agenti della Polstrada: arrestati due rumeni

Polstrada

Vado L. Hanno cercato di corrompere gli agenti della Polstrada di Imperia Ovest con 400 euro. Così due autotrasportatori di nazionalità rumena sono stati arrestati in flagranza di reato per istigazione alla corruzione di pubblico ufficiale. E’ successo ieri mattina, intorno alle 9 e 45, sulla carreggiata nord dell’autostrada A10, all’altezza di Vado Ligure, dove si è verifcato un incidente che ha coinvolto un autoarticolato con targa rumena condotto da Ioan Danila, 55 anni, e dal secondo autista, Constantin Vitalian Stuparu, 35 anni.

Dopo aver rilevato il sinistro gli agenti hanno contestato al conducente rumeno alcune violazioni di carattere amministrativo: sorpasso vietato e mancanza della licenza comunitaria per il trasporto merci, che avrebbero comportato una sanzione pecuniaria di circa 2.000 Euro, nonchè  il fermo del veicolo per tre mesi.

Constantin Vitalian Stuparu, dopo essersi consultato con il collega Ioan Danila, ha cercato prima di convincere gli agenti a soprassedere alla redazione del verbale, ma vista l’inamovibilità dei due pattuglianti hanno allora pensato di corrompere i poliziotti con una busta contenente otto banconote da 50 euro, estratte dai pantaloni: “Tenete questi – no verbale – fai piacere mandaci via”, avrebbero detto in un maldestro italiano. Comprensibile però ai due agenti, che a quel punto hanno sequestrato le banconote e tratto in arresto i due autotrasportatori rumeni, che ora si trovano rinchiusi in carcere in a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Federico De Rossi

3 commenti a “Cercano di corrompere agenti della Polstrada: arrestati due rumeni”
Barabba ha detto..
il 26 aprile 2010 alle 16:58

Giusto l’ arresto .
In galera da subito con trattamento riservato nella loro nazione .
Divieto di rientrate in Italia per tutta la vita.

0
Bandito ha detto..
il 26 aprile 2010 alle 22:28

Bravi e onesti, considerando gli spidendi da fame delle forze dell’ordine sono molto contento della loro integrità.

0
Lupo ha detto..
il 27 aprile 2010 alle 01:22

Finalmente Agenti che fanno il loro dovere, ma purtroppo ancora poco visto la varie situazioni che ogni giorno succedono nel tratto ligure.
Autoarticolati spagnoli, portoghesi, greci, slavi, rumeni, ungheresi, ecc. e pure italiani.
Con precisione un tratto da Voltri a Genova con limite di velocità a 70 km e 60, ma nessuno lo rispetta.
Credo che gli autocarri superiori a tot di tonellaggio il limite sull’autostrada e di 80 km all’ora.
Qualcuno mi sà spiegare perchè vanno alla velocità normale di 90 Km all’ora minimo e tanti alla velocità di 100 e nessuno li ferma? Chi guida con i piedi sul cruscotto, tanto ormai i piedi che servono usano la velocità impostata e usano il rallentatore sensa poi soffermarsi sui sorpassi , anzi per non farsi notare usano delle tendine che coprono mezzo finestrino, o non guardo poi quelli che usano la tv ed il compiuter mentre guidano poi cellulari in mano e leggono. Poi se c’è una pattuglia, chi se ne frega tanto si avvisano con la radio ricetrasmittente, chi li becca in fragranza?
Ci sarebbe da fare un bel film basta solo mettersi in un punto dove non si viene notati per vedere quello che fanno. Che dobbiamo aspettare un bell’incidente con tanti morti per fermarli? speriamo che non arriviamo a questo credo che le autorità hanno i mezzi per adempiere a questo. Se Gli Autotrasportatori si comportano così vuol dire che non c’è un controllo adeguato altrimenti andrebbero a dovute maniere

0
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.