IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vacanze di Pasqua: Liguria al primo posto per i turisti “mordi e fuggi”

Liguria. Saranno 6 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio durante le vacanze pasquali con una preferenza spiccata per il “mordi e fuggi”. L’82% dei vacanzieri sceglierà infatti spostamenti brevi, anzi brevissimi, della durata di una giornata o al massimo di una notte, per visite a parenti ed amici, oppure per escursioni nelle città d’arte, ai laghi o alle terme. Il restante 18% dei viaggiatori effettuerà due o piu’ pernottamenti raggiungendo seconde case o destinazioni a corto o medio raggio.

E c’è la Liguria al primo posto delle mete scelte da chi ha solo uno o due giorni a disposizione, mentre chi si concederà una vacanza di una settimana, opterà per il mar Rosso e Sharm El Sheikh. Sono questi i risultati di un’indagine sui flussi pasquali diffusi dall’Osservatorio Amadeus Italia che, incrociando i dati forniti dal motore di ricerca Google, ha tracciato un quadro particolareggiato del trend vacanziero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.