• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 84598 del 09/03/2010 - 14:03

Santa Corona, Garassini (Udc) replica all’attacco della Gasco (Pdl)

garassini
  • Stampa
  • Mail
  • Pdf

Loano. Botta e risposta a distanza tra Roberta Gasco e Alessandro Garassini. Motivo del contendere la deaziendalizzazione dell’ospedale Santa Corona e le rispettive posizioni assunte all’epoca, collegate alle attuali appartenenze partitiche.

Alla coordinatrice del Pdl che accusa Garassini di essere non coerente, essendo stato “un grande oppositore di Burlando, a parole da sempre contrario alla deaziendalizzazione” che oggi si trova “a sostenere proprio quel presidente della Regione del quale ha spesso chiesto le dimissioni”, l’ex presidente della Provincia risponde seccamente e a stretto giro.

“Eletta nel listino di Burlando ed ora candidata con Biasotti, segretaria provinciale Pdl ma nel gruppo misto in consiglio regionale, Roberta è certo il soggetto meno idoneo a disquisire in tema di coerenza” lancia l’affondo l’avvocato loanese, candidato in quota Udc, proseguendo poi: “A prescindere da tali giravolte politiche, evidenzio che Roberta ha votato a favore della legge che ha permesso di provvedere, con atto amministrativo (illegittimo), alla deaziendalizzazione e che nel febbraio 2008, quando il Consiglio regionale votò la deaziendalizzazione, non era neppure in aula. Valutino gli elettori quanto sia stata strenua l’attività di difesa del Santa Corona da parte di Roberta”.

“Le critiche che la destra mi muove sono sterili e prive di cultura tecnica e politica. Ringrazio però per l’ulteriore opportunità che mi viene fornita per chiarire, se ancora ce ne fosse bisogno, la mia posizione sul Santa Corona” dichiara ancora Garassini, sottolineando: “Sono stato e resto contrario alla deaziendalizzazione. Ritengo sia un errore amministrativo, politico e prima di tutto tecnico. Su quest’ultimo aspetto, ricordo che il Tar ha accolto le ragioni del Comitato che presiedo, i cui sforzi non rammento siano mai stati sostenuti, neppure economicamente, da Roberta e da nessun consigliere regionale di centro destra ad esclusione di Marcenaro”.

“Continuerò ad operare affinché la Regione torni sui suoi passi – prosegue Garassini -. E lo farò anche sedendo sui banchi della maggioranza in Consiglio regionale. Esistono, infatti, soluzioni tecniche, come ad esempio l’azienda unica fra gli ospedali di Albenga e Pietra Ligure, che consentirebbero di correggere gli errori commessi in passato sia dal centrodestra sia dal centrosinistra” conclude poi l’esponente Udc.

18 commenti a “Santa Corona, Garassini (Udc) replica all’attacco della Gasco (Pdl)”
G.B. Cepollina ha detto..
il 9 marzo 2010 alle 14:33

mah… sarò anche “privo di cultura tecnica e politica” ma continuo a trovare quantomeno bizzarro ed incoerente che un candidato (Garassini) vada in giro a chiedere il voto ai cittadini dichiarando che il candidato Presidente che sostiene (Burlando) è un incompetente ed incapace e che se verrà eletto in maggioranza si batterà contro la politica sanitari (che rappresenta l’80% delle competenze economiche della Regione) della sua parte politica…

0
principe ha detto..
il 9 marzo 2010 alle 14:53

ahahah….troppo forte…la PRESCELTA non parla mai, e quando apre bocca viene subito zittita con un bel uno due da chi fa Politica sul serio…e, come al solito, viene difesa dal presidente e/o dai suoi portavoce visto che da sola non ne è capace… ;-)
Cmq, penso chi per anni ha dovuto macinare km e sedute consigliari comunali/provinciali/regionali (cepollina compreso…), e che ora deve mettere giornalmente la faccia per una così…fanno tenerezza…!

0
G.B. Cepollina ha detto..
il 9 marzo 2010 alle 15:33

@ principe, per me, e per tutti gli amici del PDL, la cosa più importante e’ la vittoria di Sandro Biasotti ed un buon risultato del PDL il 28 e 29 Marzo. Sul Santa Corona condivido pienamente quello che ha dichiarato Roberta Gasco ed e’ un problema tuo se consideri “un bel uno due” fatto da chi “fa politica sul serio” le incoerenti e strampalate dichiarazioni di garassini, che sanno tanto di arrampicata sui vetri e presa in giro degli elettori.

0
Maurizio S ha detto..
il 9 marzo 2010 alle 15:38

Bravo Cepollina hai scelto proprio un bel logo per presentarti.
Tutto quello che sai dire si basa su quell’immagine?
L’ascio agli altri ogni valutazione di quanto poco avete da comunicare.
Continuo a ricordare a tutti che il tuo Candidato (BIASOTTI) ci ha fatto scucire 810 ml di euro per risanare il suo disastro amministrativo, con quale coraggio vi presentate a criticare, Ricordo a tutti che Biasotti ci ha riempito di Tiket. La tua compaggine non può certo avere un premio per quanto dimostrato. D’altronde è nel vostro DNA ribaltare le evidenze. Consiglio: fatti fare un decreto legislativo dove risulta che sia stato Burlando a fare il buco che i Liguri hanno dovuto ripagare, in questo siete degli artisti.
Tutti in piazza sabato 13 contro i BARI della legalità.

0
principe ha detto..
il 9 marzo 2010 alle 16:39

caro cepollina, seconso te ha torto garassini quando afferma che la gasco è l’ultima che deve parlare di coerenza…????

0
principe ha detto..
il 9 marzo 2010 alle 16:44

ps un consiglio: visto che siete tanto vicini alla PRESCELTA, al vostro posto consiglierei alla cocca del presidente di munirsi di un bel dizionario di Sinonimi e Contrari in modo che durante la prossima intervista Video eviti di ripetere 100 volte nella stessa frase parole come Azienda, Coerenza, Ospedale (con la O non con l’H…) ecc ecc…. Chi ascolta vi ringrazia….

0
G.B. Cepollina ha detto..
il 9 marzo 2010 alle 16:48

@ maurizio s. : non è che ripentendo 100 volte una bugia poi diventi verità, Biasotti non ha lasciato un buco nel bilancio sanitario di quella cifra, e comunque burlando per coprire le perdite ha semplicemente alzato le tasse che poteva alzare… perchè tagli non è stato in grado di farne, come sentenziato dal TAR sul Santa Corona, deaziendalizzato con ZERO risparmi sulla spesa regionale…
@ principe: ho già detto in un post di qualche giorno fa che è ora di smetterla di considerare voltagabbana chi da sinistra passa al centrodestra e degli pseudoeroi chi fa il percorso contrario, specie se chi è andato a sinistra lo ha fatto nella speranza di ottenere una poltrona, vedi l’UDC o berlangeri, e chi si è allontanato dalla sinistra lo ha fatto rendendosi conto che quella parte politica penalizza il Ponente ligure in tutto, financo nella salute dei cittadini…

0
Maurizio S ha detto..
il 9 marzo 2010 alle 18:12

Affermare che dico una bugia sul buco creato da Biasotti, conferma quanto ho precedntemente esplicitato: ribaltatare l’evidenza.
Se vogliamo rovinare la regione e i Liguri Biasotti è il personaggio più adatto.

0
ecila ha detto..
il 9 marzo 2010 alle 18:55

Sarei proprio curiosa di sentire la coordinatrice in un bel dibattito…. ma sarà impossibile visto che in questi cinque anni non ha praticamente aperto bocca in regione…al massimo le si può dare un voto di lettura per quelle poche volte che è intervenuta leggendo quache papiro pre confezionato… e comunque un voto molto basso.
E mi stupisce Cepollina…un tempo pronto ad attaccarla…..giustamente…. E ora tutto moine….Ma lo sa anche lui che è indifendibile….
Parlare di coerenza…proprio lei…no… è inacettabile…..essendo passata in Regione grazie al listino di Burlando avrebbe dovuto semplicemente dimettersi e basta e non cambiare careghino. Pessimo esempio. Proprio lei che è così giovane…che delusione….. Bisogna cambiare il modo di fare politica!!!!!!!!!! E soprattutto una cosa è indispensabile: non perdere…LA DIGNITA’!!!

0
G.B. Cepollina ha detto..
il 9 marzo 2010 alle 19:22

@ ecilia : il mio intento, più che difendere Gasco, era attaccare, e giustamente credo, garassini…. per far emergere, ancora una volta, l’ipocrisia di candidarsi a sostegno di un presidente che, ancora oggi, si considera un incapace…

0
pasquino62 ha detto..
il 9 marzo 2010 alle 20:20

Non c’è niente di più buffo di quelli che parlano di sanità senza sapere una beata fava di sanità……patetici sia a DX che a SX e pure un pò al centro…….bah …….è il paese dei cachi

Ueilà Cepollina sempre con l’accendino in mano neh ???!!! Attento alla fiamma eh che se gira il vento ci si lascia la manina ……ehehehehe

0
vespa ha detto..
il 9 marzo 2010 alle 22:53

Cepollina, quella fiammella proprio non ce la fà a bruciare la bandiera rossa, dai prendi un pò di benzina e fai un bel BOTTO!!!
Ma attenzione, prima allontanati, sarebbe un peccato perdere le tue perle di saggezza :-))))

0
hi-tech ha detto..
il 9 marzo 2010 alle 23:23

cepollina: garassini è effettivamente una scheggia impazzita che sarebbe stato meglio non imbarcare. Sta cavalcando un onda con speranza di trarne consensi elettorali, però, gli và accreditata una attenuante: lui in quella minchiata della difesa del santa corona e l’azienda ci credette davvero in tempi non sospetti. Oggi sdi ritrova a rosicchiare insieme ad altri, dotati di denti molto piu’ lunghi sei suoi, un osso conteso da molti “scafati” ex- qualche cosa (i suoi capetti, GBC) che non si fanno troppi problemi nel difendere una posizione, strumentalmente, per soli basse motivazioni dettate da appetito di voti.
Risultato: come dice il saggio (pasquino62) tutta gente che di sanità pur non capendone una beata fava… non si fà problemi nel proporre castronerie sanitarie cosmiche, pur incuranti del danno economico che provocheranno. Non so chi è peggio se “l’incriminato ” chicco che (purtroppo) ci crede ma potrebbe essere in buona fede o i pidiellini&cloni ( …mizzz…già è grave essere pidiellini….ma cloni …!!!) che sono interessati ad altro (voti e metri cubi).

0
hi-tech ha detto..
il 9 marzo 2010 alle 23:38

Dimenticavo, consigli per gli elettori: per non vedere distrutta la sanità savonese non resta, naturalmente, viste le anticipazioni, che votare BURLANDO. Sistemerà lui la cosa con chicco. L’asl2 resterà una unica, organica e gestibile azienda sanitaria.
-Il S. Corona troverà una sua dimensione di co-esistenza con il S. Paolo,
-Albenga non sarà smantellata e cannibalizzata da S. Corona,
-Cairo continuerà ad assolvere al suo compito di ospedale di paese,
-i palazzinari troveranno altre aree dove colare il loro cemento,
-gli scalpitanti cravattoni del pdl a cui avevano già promesso una carega nella nuova azienda del ponente andranno finalmente a lavorare,
-blasotti sarà bruciato per la seconda volta e il pdl se lo potrà levare una volta per tutte dai marron-glacè e tornerà a vendere auto,
- bertoldotto continerà a fare il medico,
- barbetta c.s.,
- ingrati tornerà a tirare delle linee,
- altri 5 anni di GBC e i suoi deliri
etc etc

0
pasquino62 ha detto..
il 12 marzo 2010 alle 20:46

Caro Hi-tech il suo richiamo alla mia (presunta) saggezza mi commuove.
Condivido appieno l’enco delle cose che accadranno alla sanità savonese se come pare ( e francamente spero) l’ingegnere vincerà le elezioni.
Aggiungo solo che quando ci saranno i denari bisogna avere il coraggio di fare un pò di speculazione edilizia (intesa nel senso più nobile ed anglosassone del termine) all’interno della cinta del Santa Corona: ovvero vendersi un pò di villette in collina per realizzare un moderno e funzionale monoblocco in grado di garantire ai cittadini del levante oltre che una buona professionalità sanitaria e tecnologica, anche un livello logistico alberghiero degno di un moderno ospedale, quale oggi Santa Corona NON è…che che ne dica chiunque!!
Ueilà Cepollina….effettivamente pare che la bandiera abbia la meglio ……resiste oltre modo…….ma non sarà che lei ha la fiamma moscia…….con tutto rispetto s’intende eh!

0
G.B. Cepollina ha detto..
il 13 marzo 2010 alle 00:31

Cavolo, dovrò spegnere l’incendio ogni tanto… Incredibilmente sono quasi del tutto d’accordo con l’ultimo post del trinariciuto pasquino62 sul Santa Corona… Il problema e’ che e’ Pasquino a non essere d’accordo con il suo capo ing. Gerundio… Infatti 5 anni da fu lui a cestinare ogni progetto di nuovo monoblocco da realizzare con la vendita di parte dell’attuale Santa corona… Stavolta pasquino, per fortuna, e’ un compagno che sbaglia…

0
Fisher ha detto..
il 13 marzo 2010 alle 11:11

Il fenomeno del trasformismo da oltre cento anni rattrista il nostro Paese, popolato da gente sempre pronta a “salire sul carro dei vincitori” (Flaiano). Ex dc ex pci ex psi ex msi ex udeur ex an ex ex…. Cadute poi le ideologie che hanno caratterizzato il secolo scorso, nell’attuale contesto politico credo sia anche più semplice farsi attrarre da una personalità invece che da un altra. Questo è quello che manca ora, probabilmente, nella vita politica generale: un progetto omogeneo in cui le persone possano riconoscersi, impegnarsi lottare. Si vota “contro Walter” o “contro Silvio”.
“I have a dream”: desidero ardentemente votare “PER” riconoscendomi in qualcosa che proponga idee e speranze che vadano oltre la paura e l’interesse personale.

0
pasquino62 ha detto..
il 13 marzo 2010 alle 20:57

Ueilà Cepollina sò che non ci crederà mai ma sono meno trinariciuto di quel che sembro e siccome non ho l’anello al naso e non avendo, come invece ha lei, un capo a cui rispondere sò perfettamente che per quell’episodio l’ingegnere ebbe torto.
Sò anche, come sanno molti nel settore, che al vertice del governo della sanità pietrese nel peridodo del ragioniere (2000-2005) c’erano loschi figuri. Che ebbero tutto lo spazio ed il tempo (aldilà dei proclami che ovviamente fecero e puntualmente non rispettarono) di farlo il monobloblocco a Pietra. Il resto è storia.
A proposito caro Cepollina gia che la sento ma mi dica un pò di questa vostra idiosincrasia per le firme vere……..è patologica sà ……….ma hanno trovato la cura ………..si chiama rispetto della legge……….no no non legere ………legge

0
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.